ATTUALITÀ
Salvare gli spazi di Palermo: il sondaggio di Addiopizzo
"Immagina Palermo" è l'iniziativa lanciata dal comitato Addiopizzo per il recupero degli spazi pubblici a Palermo. Compila il questionario per esprimere le tue idee
La battaglia di "Addiopizzo" contro le organizzazioni criminali per dare un nuovo volto alla città di Palermo non si arresta. Il comitato vuole recuperare e valorizzare gli spazi pubblici tramite l'iniziativa "Immagina Palermo", che prevede l'investimento collettivo per i Beni comuni della città. Per farlo bisogna capire quali sono le priorità dei cittadini sul recupero degli spazi e per questo, tramite il sito di Addiopizzo, si possono esprimere le proprie preferenze, compilando un questionario.
Il comitato vuole realizzare, insieme ai cittadini della rete “Pago chi non paga” e a tutti coloro che volessero partecipare, il sogno comune indirizzato al recupero e alla valorizzazione di spazi pubblici e beni comuni, tramite la creazione di un fondo comune e trasparente, finalizzato a realizzare in città un investimento collettivo. Sono 18 i siti oggetto della campagna 'Immagina Palermo', da Ballarò alla Vucciria, dal castello di Maredolce a piazza Magione, dal Parco della Favorita alla Fiera del Mediterraneo.
Dalle risposte date, saranno selezionati luoghi e tipologie d’intervento prioritari su cui saranno elaborati, in collaborazione con le associazioni già attive sul territorio, i progetti definitivi. Saranno realizzate iniziative concrete ma soprattutto sarà ribadito da una comunità sempre più forte che Palermo non è di Cosa Nostra, ma è un bene di tutti e di ciascuno, della Repubblica e dei suoi cittadini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo