ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Salvare gli spazi di Palermo: il sondaggio di Addiopizzo

"Immagina Palermo" è l'iniziativa lanciata dal comitato Addiopizzo per il recupero degli spazi pubblici a Palermo. Compila il questionario per esprimere le tue idee

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2014

La battaglia di "Addiopizzo" contro le organizzazioni criminali per dare un nuovo volto alla città di Palermo non si arresta. Il comitato vuole recuperare e valorizzare gli spazi pubblici tramite l'iniziativa "Immagina Palermo", che prevede l'investimento collettivo per i Beni comuni della città. Per farlo bisogna capire quali sono le priorità dei cittadini sul recupero degli spazi e per questo, tramite il sito di Addiopizzo, si possono esprimere le proprie preferenze, compilando un questionario.

Il comitato vuole realizzare, insieme ai cittadini della rete “Pago chi non paga” e a tutti coloro che volessero partecipare, il sogno comune indirizzato al recupero e alla valorizzazione di spazi pubblici e beni comuni, tramite la creazione di un fondo comune e trasparente, finalizzato a realizzare in città un investimento collettivo. Sono 18 i siti oggetto della campagna 'Immagina Palermo', da Ballarò alla Vucciria, dal castello di Maredolce a piazza Magione, dal Parco della Favorita alla Fiera del Mediterraneo.

Dalle risposte date, saranno selezionati luoghi e tipologie d’intervento prioritari su cui saranno elaborati, in collaborazione con le associazioni già attive sul territorio, i progetti definitivi. Saranno realizzate iniziative concrete ma soprattutto sarà ribadito da una comunità sempre più forte che Palermo non è di Cosa Nostra, ma è un bene di tutti e di ciascuno, della Repubblica e dei suoi cittadini.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI