ATTUALITÀ
Ryanair in Sicilia lancia sette nuove rotte in Europa
Sette nuove rotte di Ryanair verso Trapani e viceversa, ad un prezzo medio di 53 euro, per Bratislava, Goteborg, Kaunas, Lubecca, Manchester e Varsavia
L’Europa si fa sempre più vicina anche per un’Isola così a sud come la Sicilia: a partire da aprile la compagnia aerea Ryanair inaugura sette nuove rotte da e verso Trapani. Le tratte annunciate dalla low cost sono i voli da Bratislava (Slovacchia), Goteborg (Svezia), Kaunas (Lituania), Lubecca (Germania), Manchester (Inghilterra), Rzeszow e Varsavia (Polonia).
Le nuove rotte, che continueranno ad avere un prezzo medio di 53 euro, «porteranno il numero dei passeggeri a 1,75 milioni, con un incremento del 17%», ha detto Michael Cawley, deputy chief executive officer di Ryanair.Inoltre sono previsti incrementi di voli nazionali sulle rotte già esistenti in altri venti aeroporti italiani.
Intanto la compagnia aerea avanza una proposta: «Trapani è l'aeroporto che cresce di più, ma chiediamo ai politici e agli imprenditori di supportarci nella crescita dello scalo. - ha dichiarato Michael Cawley, continuando - Il governo nazionale dovrebbe ridurre le tasse aeroportuali ed i politici locali dovrebbero perorare questa causa a Roma.
Gli imprenditori del comparto turistico-ricettivo, invece, dovrebbero fornire il loro supporto, incrementando la capacità del territorio di attrarre il flusso turistico creando le condizioni per spingere gli stranieri a scegliere Trapani per le vacanze».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio