TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Rooms", le storie d'albergo: l'Hotel Posta diventa teatro

Da un'idea del regista Valerio Strati nasce "Rooms - Stanze inConsuete", che ogni sabato di marzo propone racconti itineranti tra le stanze dell'Hotel Posta di Palermo

  • 6 marzo 2015

Se le mura di un albergo potessero parlare, di certo narrerebbero una serie di accadimenti strettamente legati alle emozioni: passione, amore, vendette, ripicche si intreccerebbero tra le loro parole. Se le stanze d'albero potessero divenire palco, noi spettatori assisteremmo alla vita più vera, quella dei luoghi di passaggio, densa seppur inclusa tra le parentesi di un viaggio o di una trasgressione. Per questo nasce "Rooms - Stanze inConsuete", che dal 7 al 28 marzo arriva all'Hotel Posta di Palermo

Il quattro è in quale modo un numero portante: quattro date (7, 14, 21 e 28 marzo), quattro percorsi (visualizza il programma completo) comprendenti quattro storie che consentono di entrare nell'intimità di relazioni, speranze e desideri che generalmente rimangono lontani dallo sguardo di estranei.

Ideato e diretto dall’attore e regista Valerio Strati e curato dalle associazioni Insieme per la cultura, Teatro alla Guilla e Carro di Tespi, "Rooms" si propone come un percorso itinerante attraverso le stanze dell’Hotel Posta, che apre le porte a storie tutte da ascoltare e da vivere.

Adv
Ogni percorso, come già accennato, narrerà quattro diverse storie: protagonisti saranno uomini e donne con problematiche e desideri differenti, dal pugile in procinto di affrontare un incontro fondamentale al killer innamorato, passando per passioni insane e passati travagliati e sconvolgenti.

Tutti i percorsi saranno accompagnati da un aperitivo offerto dall'azienda agricola Orlando, produttrice di vini e oli siciliani, formaggi e salumi. Per quanto riguarda gli orari, sarà possibile scegliere tra quattro turni: turno A, alle ore 18, turno B alle ore 19.30, turno c alle ore 21 e turno D alle ore 22.30.

Le performance sono pensate per un massimo di 20 spettatori per volta. L'ingresso ha un costo di 15 euro, aperitivo compreso. La prenotazione è obbligatoria, ed è effettuabile via mail all'indirizzo insiemeperlacultura@gmail.com o telefonicamente al numero 327.3883392.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI