LIFESTYLE
Rivoluzionare gli spazi: a Palermo nasce "Om", la casa del design
Nasce a Palermo, dall'evoluzione dell'azienda palermitana Oliveri, uno spazio che racchiude il top di gamma del design rivolto a chi desidera realizzare un progetto
Nel salotto di Palermo, in via delle Croci 11, la storica azienda palermitana Oliveri, in collaborazione con esperti e appassionati del settore, ha recuperato un luogo storico già adibito al design (l'ex sede di Barraja) per creare uno spazio originale.
Senza precedenti a Palermo, "Om by Oliveri", che gioca con la pronuncia anglosassone del termine home (casa), come un vero e proprio mantra, è il risultato dell'evoluzione di Oliveri, che dal 1984 si occupa di dare ascolto alle esigenze di chi desidera realizzare e rivoluzionare al meglio i propri spazi.
Nasce, inoltre, dalla collaborazione con lo Studio Ruffinoassociati, che ne ha curato il concept. Una collaborazione non casuale: lo studio, formato da Fabrizio Ruffino, Silvio Calandra e Gioacchino Munna si è occupato di progetti internazionali, pur mantenendo un taglio mediterraneo, e guarda ai propri lavori basandosi sul confronto e sulle idee.
Dagli arredi all'illuminoteca, dagli infissi all'oggettistica, all'interno di "Om" si parte da un desiderio, da un'idea, per realizzarla con occhio attento alle tendenze di design e arredamento d'interni e d'esterni.
Dalle tende dei Fratelli Bouroullec, personalizzabili fino all'ultimo dettaglio, alle piastrelle in pietra lavica e componenti di riciclo di Nero Sicilia, lo spazio mette a disposizione molteplici soluzioni che, insieme alla consulenza di un team di esperti, portano alla creazione di ambienti originali.
Ma non solo: "Om" è anche uno spazio espositivo dotato di una cucina funzionante, che si propone come punto di riferimento per eventi collegati al mondo della progettazione e dell'architettura.
Le esposizioni e gli allestimenti di "Om" sono estremamente artistici: basti pensare alla collaborazione con VUEDU Factory, che vede all'interno di una cabina armadio Porro gli abiti e gli accessori per la persona disegnati dalla designer Daniela Vinciguerra.
Coniugando il top di gamma dell'arredamento alla consulenza e all'attenzione per il dettaglio, "Om" produce stili di vita perseguendo qualità, sicurezza, funzionalità, ricercatezza, stile e design.
La corporate identity e le strategie di comunicazione di "Om" sono state interamente realizzate dalla DRTADV.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio