TEATRO
"Ritratto di un artista": al Biondo va in scena Herlitzka
Riflessioni sul teatro, sulla vita, sull'esistenza: dal 4 al 13 marzo va in scena al teatro Biondo di Palermo "Minetti. Ritratto di un artista da vecchio" con Roberto Herlizka
Parlare di un uomo che ha fatto la storia del teatro del Novecento, portando in scena la sua vita e il suo cuore: nella Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo, da venerdì 4 a domenica 13 marzo, il sipario si apre su un testo di Thomas Bernhard con “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò, con Roberto Herlitzka.
L’opera è dedicata a Bernhard Minetti, artista tedesco nato da una famiglia italiana immigrata. Minetti, dotato e talentuoso, è stato considerato uno dei migliori attori del secondo dopoguerra.
Lo scrittore Thomas Bernhard, che lo ha avuto come interprete di molti dei suoi testi, scrisse uno spettacolo proprio per lui, nel quale l’attore, ormai anziano e solitario, trascorre una notte di capodanno in attesa di andare in scena per l’ultima volta nel ruolo di Re Lear.
Proprio questo spettacolo va in scena al Biondo: un inarrestabile flusso di coscienza, dove Minetti, interpretato da Roberto Herlitzka, riflette sulla propria vita e sul senso del teatro, senza risparmiare giudizi caustici e impietosi su una società instupidita e un teatro svuotato di senso.
Giorni e orari. Lo spettacolo va in scena venerdì 4 e sabato 5 marzo alle ore 21.00, domenica 6 marzo alle 17.30, martedì 8 marzo alle 21.00, mercoledì 9 e giovedì 10 marzo alle 17.30, venerdì 11 e sabato 12 marzo alle 21.00 e domenica 13 marzo alle 17.30.
I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 e vanno da 32 (intero primo settore) a 11 euro (ridotto terzo settore).
Per gli studenti universitari è previsto uno sconto del 50% sui prezzi interi del secondo e terzo settore. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il botteghino al numero 091.7434341 o consultare la pagina web della biglietteria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|