TEATRO
Risate, magia, varietà: la nuova Stagione del Teatro Jolly
Commedia, magia, musica e varietà, non manca proprio nulla nella nuova Stagione 2014-2015 del Teatro Jolly di Palermo in programma dal 17 ottobre al 31 maggio
Nuove sensazioni, nuove esperienze, nuove sfumature: il Teatro Jolly di Palermo presenta il programma della terza Stagione dal titolo "Una finestra sulle emozioni", che dal 17 ottobre 2014 al 31 maggio 2015 porterà in scena grandi personaggi italiani, ma anche i classici comici made in Sicily che hanno fatto la storia del teatro.
Il direttore artistico del Jolly, Gianni Nanfa, ha presentato il programma precisando che questa nuova stagione metterà d'accordo i molteplici gusti degli spettatori: non solo commedia, infatti, ma anche voglia di leggerezza, musica, richiami al varietà e un tocco di magia: il tutto all'insegna del coinvolgimento e dell'intrattenimento di qualità.
Si comincia con “Come dentro un film”, in programma dal 17 al 26 ottobre, spettacolo all’interno del quale Gino Carista e Gianni Nanfa (per la prima volta insieme) verranno affiancati dalla scatenata soubrette napoletana Iaia Corcione tra gag esilaranti.
Comicità e magia invece andranno a braccetto in “Che mondo sarebbe senza”, dal 7 al 16 novembre: sulla scena la simpatia di Mary Cipolla e gli imprevedibili giochi di magia di Francesco Scimemi.
Dal 21 al 30 novembre, invece, le luci del Jolly saranno tutte per Marco Marzocca e il suo celebre domestico filippino Ariel, già apprezzato sul palco di Zelig: a vedersela con lui sarà Stefano Sarcinelli.
La Sicilia torna protagonista con Antonio Pandolfo e il suo “Pandemonio”, dal 12 al 21 dicembre, uno show all’insegna del buon umore che mostrerà le doti trasformistiche di Pandolfo, accompagnato dai SuperNova Sound, band palermitana recentemente salita alla ribalta dopo il duetto con Fiorello nella sua “Edicola Fiore”.
Il fantasista Manfredi Di Liberto, rivelazione del Jolly, torna con la sua arte unica e particolare dal 9 al 18 gennaio, in “Al di là dei sogni” che porterà sul palcoscenico effetti speciali, stupore e poesia.
Segue uno spettacolo made in Campania: Vittorio Marsiglia sarà protagonista, dal 30 gennaio all'8 febbraio, di “Ora tocca a me”, spettacolo di satira pungente.
Poker d'attori per “O la va o la spacca”: dal 27 febbraio all'8 marzo Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Giuseppe Giambrone e Iaia Corcione metteranno in scena il più autentico cabaret con picchi d'alta comicità, accompagnati da Nicola Vitale al pianoforte.
Francesca Reggiani sarà la regina della scena, invece, dal 10 al 19 aprile con “50 sfumature di Francesca” un viaggio tra le tante sfumature della crisi che sta attraversando l’Italia. Tra toni grotteschi e voglia di rivincita, l’attrice romana tirerà le somme di questi tempi.
L’aria di Sicilia torna con Toti e Totino, protagonisti di “Il ratto delle sabine”, in programma dal 8 al 17 maggio, un classico rielaborato da Angelo Tosto (che cura anche la regia) portato al successo nel tempo da tanti interpreti fra i quali il leggendario Totò.
Gran finale con Pino Insegno e Roberto Ciufoli e il loro “Avanspettacolo”, in scena dal 22 al 31 maggio, che congederanno il pubblico del Jolly all’insegna della spensieratezza e dell’allegria.
Il costo dell'abbonamento è di 130 euro (intero), 110 euro (ridotto CRAL, over 65, tessera AGIS, studenti universitari), 110 euro (ridotto con omaggio). Per maggiori informazioni chiamare il numero del botteghino 091.6376336 o consultare il sito web del Teatro Jolly.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|