ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Regalaci un sogno": una lotteria per la nuova casa AIL

Dopo aver ricevuto dal Comune un bene confiscato alla mafia, l'AIL di Palermo organizza il 28 ottobre una lotteria di beneficenza per costruire una nuova Casa AIL

  • 1 settembre 2016

Una lotteria di beneficenza per coronare il sogno di costruire una nuova Casa AIL a Palermo. È questa la nuova sfida dell'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) di Palermo.

Attiva da oltre 45 anni, l'associazione che promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma, assolve anche il compito di assistere i malati e le loro famiglie, lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel percorso delle cure e sensibilizza l'opinione pubblica sulla lotta contro le malattie del sangue.

Periodicamente, l'AIL organizza alcune importanti iniziative di raccolta fondi e di sensibilizzazione, per sostenere la ricerca e la lotta delle malattie del sangue. Dopo aver aderito, lo scorso marzo, al bando pubblicato dal Comune di Palermo per l'assegnazione di immobili confiscati alla criminalità organizzata, l'associazione ha ricevuto un immobile sito in viale Francia.

Adv
Con l'obiettivo di raccogliere fondi per ristrutturare il bene confiscato alla mafia in modo da poter costruire una nuova Casa AIL, l'associazione organizza una lotteria di beneficenza.

L'iniziativa s'intitola "Regalaci un sogno: costruire una nuova Casa AIL a Palermo": ciascun biglietto ha un costo pari a due euro e i più fortunati riceveranno alcuni premi, messi a disposizione dagli sponsor dell'iniziativa.

L'estrazione avverrà il prossimo 28 ottobre alle ore 18.30 nella sede di AIL-Palermo, in via Trabucco 180 presso l'Ospedale Cervello. È possibile prendere visione del regolamento direttamente sul sito dell'AIL di Palermo.

«Abbiamo ricevuto dal Comune di Palermo un bellissimo appartamento di 150 metri quadri, in viale Francia – dichiara Pino Toro, presidente AIL Palermo – Questo edificio si trova in una posizione strategica perché centrale per raggiungere i principali centri di ematologia. È proprio qui che contiamo di far nascere 8 posti letto: speriamo di consegnare questo bene in pochi mesi alla città e ai malati di leucemia».

Attivarsi per rispondere all'appello dell'AIL è facile: i biglietti che consentono di partecipare alla lotteria di beneficenza possono essere ritirati presso la sede AIL di Palermo e presso gli sponsor dell'evento. Per informazioni sull'acquisto e il ritiro dei biglietti della lotteria, è possibile telefonare al numero 091.6883145.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI