MUSICA
Raiz e Radicanto: i suoni di "Casa" al Ccp Agricantus
Un live da scoprire quello che unisce Raiz, voce degli Almamegretta e i Radicanto: sul palco dell'Agricantus di Palermo sonorità mediterranee e contaminazioni eleganti
Sono tanti i significati che è possibile attribuire alla parola "casa", allargandone le interpretazioni fino a farla diventare titolo di un album, come un luogo in cui non soltanto ci si incontra, ma si crea anche musica: questo il caso dell'ultimo progetto discografico nato dall'incontro tra Raiz, voce degli Almamegretta, e il gruppo barese di musica popolare Radicanto. Un connubio fortunato e un tour in giro per l'Italia, che fa tappa a Palermo martedì 19 marzo alle ore 21.30 al Ccp Agricantus.
Per l'occasione, per tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, l'Agricantus offre uno SCONTO LAST MINUTE "acquistando un biglietto intero a 19 euro sarete in due ad assistere al concerto", quindi 13 euro a persona. Per aderire alla promozione basta chiamare il numero 091.309636 o recarsi direttamente al botteghino, in via Nicolò Garzilli 89, martedì 19 marzo di mattina, di pomeriggio o trenta minuti prima dell'inizio del concerto.
Sul palco, una musica immancabilmente mediterranea, ma anche immaginaria, frutto di una collaborazione basata sulle reciproche esperienze: tutto questo riesce a dare vita ad un live unico nel suo genere, potente, ma anche raffinato. Spicca la voce di Raiz, che si unisce alle sonorità dei Radicanto, fatte di corde, pelli e papiri, per un "ritorno alle origini" musicale. Come un lungo racconto, i brani parlano di una storia che non finirà mai: è la storia dei luoghi, delle terre, del retaggio che ognuno porta dentro di sé.
"Casa" propone brani d'autore di Raiz e degli Almamegretta, ma anche cantiche sefradite, salmi, canzone napoletatana, fado portoghese, melodie asiatiche e nordafricane: il tutto riletto in modo ritmico ed elegante, tra suoni, colori, sensazioni e, naturalmente, suggestioni. Sullo sfondo di tutto c'è un Mediterraneo che, lungi dall'essere diviso da differenze etniche e religiose, ne esce unito e rafforzato.
I biglietti hanno un costo di 19 euro (intero), 17 euro (ridotto), 14 euro (ridotto per under 30 e over 60) e 15 euro (ridotto web per tutti coloro che acquistano online su Quisiticket). Per tutte le altre informazioni potete contattare il numero telefonico 091.309636.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo