FOOD & WINE
Pig Feast: "La maialata" alla Birreria Warsteiner Garzilli
Una festa che esalta la carne di maiale affiancandola al gusto della birra artigianale e alla cucina tedesca: arriva alla Birreria Warsteiner di Palermo il Pig Feast
Cos'è il "Pig Feast"? Letteralmente vuol dire il banchetto di maiale, ed è una tradizione che proviene dalle città di montagna del nord Italia, legata all'arrivo dell'inverno: due settimane dopo la prima luna piena del nuovo anno agricoltori e amici si riuniscono per celebrare una secolare tradizione a base di carne di maiale, che arriva a Palermo da venerdì 6 novembre e fino al 22 novembre alla Birreria Warsteiner Garzilli, in via Nicolò Garzilli 12.
Con il passare del tempo "La maialata" è divenuta un appuntamento imperdibile in molte città d'Italia, ma occorre una certa sapienza e una buona mano nella cottura della carne per riuscire a restituire ed esaltare i sapori.
Così, le celebrazioni palermitane avvengono grazie ad menù speciale con abbinamenti pensati per l'occasione, composto da tre portate: un antipasto, una secondo e una buona coppa di gelato accompagnati da una birra bionda Warsteiner da 0.30 al costo di sole 14 euro a persona (coperto incluso).
Infine, si concluderà in bellezza con un gelato al pistacchio. Se anche l'occhio vuole la sua parte, la birreria Warsteiner propone un'esperienza sensoriale a tutto tondo: se voleste vedere per credere basta andare sulla pagina Facebook del locale per visualizzare le foto delle specialità e farsi venire l'acquolina in bocca.
La Birreria Warsteiner Garzilli è aperta tutti i giorni dalle ore 18 fino a tarda notte. Per le prenotazioni telefoniche è possibile chiamare il numero 340.3550316 dalle ore 16 alle ore 22. Per scoprire le specialità della Birreria è inoltre possibile visitare la relativa pagina Facebook, dov´è possibile trovare le foto dei piatti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|