MUSICA
Piera Sorrenti, concerto per i "padri del Sud"
Il nuovo lavoro nasce dall’esigenza della band di comporre brani inediti, ma anche di esaltare la sensazione del contatto emozionale con il pubblico dei loro concerti
Dopo l’intensa attività live, sia in Sicilia che in contesto nazionale, e i numerosi consensi ricevuti, Piera Sorrenti e i Karìka Ensemble tornano a suonare a Carini (in provincia di Palermo), martedì 19 agosto alle 21.30 in piazza Duomo (ingresso libero).
Nel corso della serata sarà presentato il nuovo cd live della band “Vecchi padri del Sud”, in uscita il prossimo autunno. Il progetto, fortemente voluto dai componenti del gruppo, dopo i tanti esperimenti musicali, ha portato alla produzione di un cd rigorosamente live, che contiene brani inediti e cover personalizzate in diversi anni di attività.
Con questo lavoro, prodotto insieme alla Manolo Management all’interno di un progetto patrocinato dal Comune di Palermo, il gruppo vuole lanciare un messaggio culturale: la possibilità che ogni forma d’arte si metta al servizio della musica. Ed è proprio dall’incontro con il poeta Aldo Benigno che è nato uno dei brani inediti “Centu passi di curaggiu”. Un poesia composta ad hoc che la cantautrice Piera Sorrenti e la Live Band hanno messo in musica.
Durante il concerto ci sarà spazio per brani in italiano, siciliano, portoghese, spagnolo “proprio perché la musica non ha patria, anzi avvicina culture e persone attraverso le emozioni”. Sul palco ad accompagnare Piera Sorrenti ci saranno Alberto Di Rosa (chitarre), Daniele Modica (batteria), Alessandro Di Rosa (basso), Nello Carnevale (percussioni) e come ospite specile l’armonicista Giuseppe Milici. Per maggiori informazioni sulla formazione potete cosultare il sito www.myspace.com/pierasorrentiliveband
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)