ATTUALITÀ
"Panormiadi 2013": aperte le iscrizioni a tutte le attività
Le iscrizioni alla varie attività proposte dalle "Panormiadi" sono aperte a tutti e devono essere effettuate necessariamente entro e non oltre il 12 aprile
Rispetto e condivisione delle regole, senso di appartenenza, capacità di fare squadra, di mettersi in gioco e di partecipare: è questa la finalità principale delle "Panormiadi", ultima novità della XIX edizione della manifestazione "Palermo apre le porte. La scuola adotta la città". Organizzata e presentata dal Comune di Palermo, in collaborazione con il Settore Sport, le Circoscrizioni, il Coni, le Associazioni e le Federazioni Sportive, questa iniziativa permetterà a grandi e piccoli di vivere lo spazio della città giocando insieme in uno spirito sano e, soprattutto, con entusiasmo e divertimento.
Le attività in cui dovranno cimentarsi i partecipanti saranno le più svariate: da tornei di bocce, dama, scacchi e burraco si arriverà a ballo, corsa coi sacchi, corsa campestre, tiro alla fune e percorso dei micro pulcini. Discipline per tutti i gusti e per tutte le età, quindi, in questo contenitore di attività ludiche e sportive che animeranno le quattro porzioni di territorio in cui è stata divisa la città, partendo dai cosiddetti 4 "mandamenti storici" fino a prolungarsi nelle rispettive periferie. Ad ogni mandamento, in qualità di promotori e referenti territoriali, sono state assegnate due Circoscrizioni, in particolare: al Mandamento Castellamare le Circoscrizioni VII e VIII, al Mandamento Palazzo Reale le Circoscrizioni III e IV, al Mandamento Tribunali le Circoscrizioni I e II e al Mandamento Monte di Pietà le Circoscrizioni V e VI.
In ognuno di questi si formeranno anche le quattro squadre che si misureranno nelle varie gare, articolate tra il mattino e il pomeriggio dei tre giorni del week end di apertura dei monumenti di quel mandamento. Le prime "Panormiadi" saranno quelle relative al Mandamento Palazzo Reale e si svolgeranno dal 19 al 21 aprile. Le iscrizioni sono aperte a tutti e devono essere effettuate necessariamente entro e non oltre il 12 aprile. La scheda d' iscrizione potrà essere consegnata presso la Segreteria dello IV Circoscrizione (viale Regione Siciliana, 95) o inviata via fax al numero 091.7798920. Nel caso in cui le iscrizioni superassero il numero dei giocatori richiesto, dopo aver tenuto conto anche di eventuali riserve, sarà effettuato un sorteggio pubblico tra tutti gli iscritti.
Per la partecipazione è, inoltre, necessario un certificato di sana e robusta costituzione per attività non agonistica. Per ulteriori informazioni contatta il numero 091.6457075. La squadra vincitrice della finalissima, in occasione della "Notte Bianca della Scuola" riceverà il trofeo "Panormiadi" offerto e realizzato dalla Confartigianato. Il trofeo resterà in possesso del mandamento sino all'inizio della prossima edizione. Risate e divertimento ma anche coesione ed affiatamento: sia grandi che piccini non possono proprio mancare in questa esperienza di crescita e buonumore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia