TEATRO
"Pane e teatro": i nuovi spettacoli del Teatro alla Guilla
Con dodici serate di teatro, dodici di danza e cinque concerti in programma, torna una nuova stagione del Teatro alla Guilla di Palermo "Pane e teatro"
Una nuova sfida per il teatro con i suoi quaranta posti che sopravvive senza contributi pubblici solo con le forze di chi continua a credere nel progetto. 12 serate di teatro, 12 di danza e 5 concerti, continuando a proporre professionisti di eccellente qualità provenienti dalla Sicilia e da altre regioni italiane e con incursioni di artisti dall'Estero.
Si parte sabato 22 ottobre con la danza di Silvia Giuffré che si replica domenica 23: "Moi et moi-mȇme" della compagnia Omonia Contemporary Arts. Sabato 5 novembre c’è la musica di Gianni Gebbia e con Valerio Mirone dal titolo "Himitsu". Ancora danza venerdì 9 e sabato 10 dicembre con "Ouf" di e con Virginia Spallarossa della compagnia Dejà Donné.
Venerdì 13 e sabato 14 gennaio si continua con "Duo Saimé" con Carmelo Graceffa alle percussioni e Said Benmsafer con l'oud. Di nuovo la danza venerdì 20 e sabato 21 gennaio con Fabio Ciccalè e il suo "Indaco - Un colore per un danzatore".
Un’altra prima nazionale venerdì 3 febbraio con "Io sono il toro", uno spettacolo di Daniela Thomas e Sandro Dieli, diretto dallo stesso Dieli sull’impegno culturale di Antonio Presti in Sicilia. Si va avanti con un doppio appuntamento con la danza venerdì 24 e sabato 25 febbraio: "Dida" di Giuseppe Muscarello con Federica Marullo e "Incontra-Stabile" di e con Jessica De Masi, compagnia MuxArte.
Venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile torna il teatro con "Una ballata alla fine #studio n°2" di e con Valerio Strati; mentre venerdì 7 e sabato 8 aprile, prima nazionale dello spettacolo di danza "Come back" di e con Patrizia Lo Sciuto e Calogero Genco, compagnia Moto Armonico Danza.
Un altro appuntamento con il teatro venerdì 28 e sabato 29 aprile per "Violeta" di Angel Parra, con la regia Antonio Raffalele Addamo e con Danila La Guardia. La stagione "Pane e teatro" si conclude venerdì 2 e sabato 3 giugno con "Mitofonie" progetto musicale internazionale di e con l'italo-francese Sighanda e con Carmelo Graceffa.
Coerente con se stesso, il Teatro alla Guilla mantiene il suo sguardo solidale: per alcuni appuntamenti chi entra a teatro non paga il prezzo del biglietto, ma portando buste della spesa da devolvere alle famiglie del Capo.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21 e i biglietti hanno un costo di 7 euro più 3 euro di tesseramento con validità annuale; l'abbonamento che comprende sette spettacoli a scelta ha un costo di 45 euro. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 340.6801322, consultare il sito web del Teatro alla Guilla o la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|