ATTUALITÀ
Palermo: un ostello della gioventù alla Magione
La proposta, avanzata da Aig Hostels, è creare nel capoluogo siciliano un ostello della gioventù a piazza Magione, presso il monastero di Santa Teresa
Palermo sarà pure una meta adatta ai giovani, ma non è adatta di sicuro alle loro tasche. Mentre nel resto d'Europa, ostelli e dormitori garantiscono l'ospitalità adeguata ad un target di viaggiatori che, tra Erasmus ed interrail, sono in cerca di alloggi a basso costo, Palermo, dal canto suo offre una selezione di hotel tutti suggestivi ma dai prezzi eccessivi.
Il progetto in realtà non é nuovo ma è stato chiuso in un cassetto per anni: la proposta era stata avanzata sei anni fa al Comune dalla Aig Hostels, l'associazione italiana ostelli della gioventù che da settanta anni opera in tutto il mondo. Adesso Aig Hostels ritorna a bussare alla porta e l'Assessore al Centro storico Agata Bazzi dichiara che il Comune si sta già muovendo per valutare l'opportunità di procedere ad un bando per il project financing. Seguendo il modello di altre città italiane, la richiesta avanzata all'Amministrazione è quella di usufruire del bene in comodato d'uso. Quello che si andrà a realizzare potrebbe quindi diventare l'ostello del Comune.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|