MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Suona Mob", il festival di musica indie rock

La rinnovata Associazione culturale Mob promuove, dal 18 al 25 aprile, "Palermo Suona Mob", festival indie rock con il meglio della musica indipendente nazionale

  • 14 aprile 2014

Musica, musica e ancora musica: niente è più bello di lasciarsi trasportare dalle note, e quando esse si combinano alla trascinante passione del rinnovamento il risultato è senz'altro più bello. Proprio per questo nasce “Palermo Suona Mob", festival di musica indie che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di musica indipendente con la "I" maiuscola.

Ideato e promosso dalla rinnovata Associazione culturale Mob, in via Raffaello 2, “Palermo Suona Mob” propone un calendario di concerti che coinciderà con le festività pasquali: da venerdì 18 a venerdì 25 aprile all'interno dell'Associazione si esibiranno alcuni dei gruppi che rappresentano il meglio della musica indie nazionale.

Si parte da venerdì 18 aprile, quando dalle ore 22 saliranno sul palco i Sycamore Age: al costo di 3 euro sarà possibile vederli suonare e farsi travolgere dal loro sound ricercato e moderno. Stesso costo, stesso posto e stessa ora per il concerto di martedì 22 aprile, con un cambio di band: si farà spazio ai Plasma Expander, tra psichedelia e rock.

A chiudere il programma arriveranno gli Uzeda, venerdì 25 aprile: al costo di 10 euro gli avventori del Mob avranno davanti agli occhi la band catanese che vanta oltre trent'anni di attività, un concentrato di noise e rock alternativo dal puro sound siciliano.

Per l'occasione il Mob propone anche un abbonamento ai quattro concerti che ha un costo di 14 euro (5 euro di risparmio per la visione dei quattro concerti). Sia i biglietti dei concerti che l'abbonamento possono essere acquistati in prevendita direttamente al Mob, in via Raffaello 2 (zona piazzale Giotto), da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle 20.00, o la sera stessa dei concerti direttamente al botteghino dell'Associazione. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.7487036.

Non è, però, tutto qui: l'Associazione culturale Mob, divenuta un vero e proprio laboratorio musicale, mira a promuovere la musica di qualità, per questo nel corso dei mesi cercherà il più possibile di dare spazio a nuovi eventi e soprattutto ai concerti dal vivo di nuovi musicisti siciliani, per cui si propone come trampolino di lancio.

Assecondando la voglia di fare e la passione di chi fa della musica un vero e proprio stile di vita, il Mob vuole “rilanciare le attività artistiche a Palermo” come ha affermato il presidente dell'Associazione, Saro Tinè.

Dotato di quattro sale prova, una live room, il Mob è stato pensato dare agli artisti un punto di riferimento dove sfogare la propria passione, confrontarsi, rilassarsi e scambiare idee. Per questo mira a coinvolgere i palermitani in un progetto di più ampio respiro, dando agli artisti lo spazio che meritano.

Per tutte le informazioni sul tesseramento, sui concerti e sulle attività e i servizi è possibile consultare il sito web del Mob, la sua pagina Facebook oppure chiamare il numero 091.7487036.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI