ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo sorvola il mondo: 71 nuove tratte per l'estate

71 nuove mete con voli diretti per quattro continenti: la Gesap, società che gestisce l'aeroporto di Palermo, ha presentato i dati della nuova programmazione estiva

  • 23 febbraio 2015

Se volare verso mete lontane è il vostro sogno, la notizia che interessa l’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo arriva proprio a fagiolo. La Gesap, la società che gestisce l'aeroporto, presentando i dati della nuova programmazione estiva 2015, vuole corteggiare i viaggiatori palermitani, e per farlo programma ben 71 nuove tratte con voli diretti per quattro continenti.

Se siete stati sempre attratti dall'Asia, sappiate che Seul è una delle nuove destinazioni. Raggiungere il resto dell'Europa diventa inoltre più semplice con Amsterdam, Atene, Berlino, Tolosa, Parigi, Ginevra, Zurigo, Goteborg, Tunisi, Madrid e Tel Aviv, mentre l'America attende i viaggiatori con i nuovi voli diretti per New York.

Così, per quest'anno si prospetta un'interessante stagione estiva per chi ama viaggiare: sono oltre 14.206 voli che decolleranno e saranno oltre due milioni i posti disponibili, con un valore aggiunto di circa il 7% rispetto alla scorsa estate.

Adv
Orgogliosi dei risultati raggiunti e determinati nel condurre Palermo a una nuova dimensione internazionale, la Gesap e le compagnie aree come Volotea, Ryanair, EasyJet, Meridiana, Vueling Mistral Air, Tunisair, garantiscono voli per le destinazioni estere, la Germania e la Francia, ognuno con undici rotte; seguono la Spagna e la Grecia.

In vista dell’Expo, viene assicurata anche una copertura capillare anche sul territorio nazionale: Olbia, Bari, Napoli, Pescara, Roma, Firenze, Pisa, Bologna, Genova, Venezia, Treviso, Milano, Verona, Brescia, Torino e Bergamo.

Ma le novità per l’aeroporto non si limitano a questo: vedranno la luce anche nuove strutture, tra cui la palazzina uffici che dovrebbe arrivare a fine marzo, e una nuova area ristorazione entro Pasqua.

Per giugno si prevedono nuove pavimentazioni del secondo livello terminal, mentre a luglio dovebbe vedere la luce la nuova Hall. Entro l’anno invece sarà allargata l’area partenze e l’area dedicata ai varchi di sicurezza. Per il 2016 l’obiettivo è ambizioso: si spera infatti di ampliare ulteriormente l'offerta.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI