ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo precipita, penultima per qualità di vita in Italia

Palermo precipita penultima nella graduatoria redatta dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle città italiane. La realtà scoraggiante del capoluogo siciliano

Balarm
La redazione
  • 1 dicembre 2013

Se il problema del traffico l'ha coronata regina in Italia nella classifica stilata da TomTom Traffic Index, Palermo precipita penultima nella graduatoria redatta dal Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle città italiane. Il capoluogo siciliano perde ben sette posizioni rispetto alla precedente analisi condotta dal quotidiano d'economia, passando dal 99esimo al 106esimo posto e collocandosi poco prima di Napoli.

Dall'indagine, elaborata sulla base di 36 parametri, raggruppati in 6 macro aree - Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi, ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero - emerge una realtà scoraggiante su tutti i criteri di riferimento: Palermo si piazza al 102esimo posto per Tenore di vita, al 77esimo per Servizi e ambiente, al 101esimo per Affari e lavoro, al 79esimo per Ordine pubblico, al 100esimo per Popolazione e infine all'83esimo nella classifica del Tempo libero.

Non rimane che affermare ancora una volta, per l'ennesima volta «e cosa ci si aspettava!» oppure, continuare a credere che le cose cambieranno provando a combattere, anche solo con un po' di impegno, qualsiasi pronostico ci voglia ai confini di ogni classifica.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI