ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Palermo: la rivoluzione del piano traffico natalizio 2013

Con l'avvento delle festività, Palermo opera una una piccola rivoluzione nel piano regolatore del traffico, per una più fluida circolazione nei centri nevralgici cittadini

Balarm
La redazione
  • 28 novembre 2013

Manca poco meno di un mese al Natale e, parallelamente all'atmosfera delle strade vestite a festa, cresce l'incubo degli ingorghi causati dall'assalto ai negozi per il regalo più giusto! Ma cresce, anche, il desiderio di vivere la città, che sia in bici o a piedi, senza limiti.

Con l'avvento delle festività, Palermo opera una una piccola rivoluzione nel piano regolatore del traffico che coinvolgerà il centro cittadino dal 7 dicembre al 12 gennaio. Le aree interessate sono via Ruggero Settimo, via Maqueda e via Roma dove è prevista la creazione di una grande area pedonale, attiva tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 20, ad eccezione del 25 e del 26 dicembre e del 1 gennaio.

Il programma ideato dal Comune di Palermo per una più fluida circolazione nei centri nevralgici cittadini, contempla zone chiuse al traffico, inversioni di sensi di marcia per creare transiti veicolari alternativi, corsie per i pedoni e per le biciclette. Per maggiori dettagli è possibile prendere visione del regolamento completo previsto per il piano traffico natalizio 2013 di Palermo.

«Questo piano - affermano il primo cittadino Leoluca Orlando e l'assessore alla mobilità Tullio Giuffrè - è un segnale importante perché fortemente condiviso e voluto anche dai commercianti che hanno, finalmente, compreso l'importanza della limitazione al traffico privato come strumento per aumentare la fruibilità e la vivibilità anche delle aree commerciali».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI