MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Classica": talento e violino di Mayuko Kamio

Appuntamento con le emozionanti note del violino per "Palermo Classica": la musicista Mayuko Kamio suona alcuni dei brani più toccanti, suonati con uno Stradivari

  • 31 luglio 2014

Quattro corde. Un archetto. Legno. Un piccolo strumento, a guardarlo quasi si sottovaluta. Eppure il violino è uno dei mezzi d'espressione più potenti del mondo musicale, uno degli strumenti che più hanno emozionato nel corso dei secoli. Ed è protagonista, per una sera, del "IV Festival Internazionale Palermo Classica", sabato 2 agosto alle ore 21 alla Galleria d'Arte Moderna.

Sul palco allestito nella suggestiva cornice del Chiostro della Galleria d'Arte Moderna, salirà come di consueto la Palermo Classica Symphony Orchestra, anche questa volta diretta questa volta da un musicista d'eccezione: Michael Erren.

Il maestro Erren è uno dei più acclamati ed effermati direttori d'orchestra dei nostri tempi, con alle spalle esperienze internazionali. Le luci si accenderanno poi, naturalmente, sullo splendido violino dell'artista Mayuko Kamio.

La musicista brilla per il suo tono lussuoso e setato, per il suo incredibile fraseggio e per la sua tecnica definita da più esperti come "maestosa". Ventisettenne dalle grandi doti musicali attualmente, è impegnata in un percorso di studio con il maestro Zakhar Bron.

Adv
Artista dotata, ha cominciato a suonare all'età di quattro anni e si esibisce con uno Stradivari del 1727, avuto in prestito da un'azienda che lo possiede. Nonostante la sua giovane età Mayuko Kamio ha già esperienze internazionale, e ha ricevuto importanti riconoscimenti.

Il programma della serata prevede due pagine di Antonio Fortunato "Liliy e Marco" e "Love prelude"; una pagina di Tchaikovsky "Concerto per Violino e Orchestra in Re magg. Op. 35"; una pagina di Rino Alessi, "Maschere Ubriache" e una pagina di A. Dvorak, "New Word Sinfonia n° 9".

I biglietti hanno un costo di 24 euro (platea) e 19 euro (balconata), ma sono applicabili delle scontistiche del 30% per i bambini fino ai 12 anni e del 20% per gli studenti muniti di libretto. È possibile acquistare a Palermo biglietti e gli abbonamenti presso i due punti Box Office (La Feltrinelli, in via Cavour 133, telefono 091.335566 o in via Giacomo Cusmano 56/91 telefono 091.6260177).

I biglietti sono altresì acquistabili (anche la sera del concerto) presso la biglietteria della Galleria d´Arte Moderna (via Sant´Anna 21, telefono 091.8431605), aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18 o presso l´Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, telefono 091.7740969 o 091.7740968) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per chi volesse effettuare l'acquisto online, è possibile visualizzare e consultare la biglietteria del sito web di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.7740969 e 091.7740968, mentre per visualizzare il programma completo della manifestazione è possibile consultare l'apposita pagina web o tenersi informati seguendo il calendario eventi di Balarm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI