MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Classica": le sfumature di Vivaldi e Piazzolla

Per il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" vanno in scena alla Galleria d'Arte Moderna le "Otto Stagioni": protagonisti l'orchestra e il violino di Nicola Granillo

Balarm
La redazione
  • 11 agosto 2014

Ancora una volta, la musica è protagonista. Ancora una volta è in grado di travolgere ed emozionare. L'appuntamento di domenica 17 agosto alle ore 21 con il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" alla Galleria d'Arte Moderna è uno dei più emozionanti ed intensi della rassegna.

Risuoneranno note d'orchestra e di violino in un crescendo d'emozioni: verrà infatti portato in scena il concerto "Le Otto Stagioni" di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla. Sul palco, naturalmente, sale la "Palermo Classica Symphony Orchestra".

Questa volta l'orchestra sarà diretta da Stefano Mazzoleni, musicista di spicco con un talento innato per la direzione, che crea un'atmosfera di grande armonia e che riesce a interfacciarsi con gli strumenti in modo praticamente naturale.

Le luci, poi, si accenderanno sul violino di Nicola Granillo, musicista veneziano con alle spalle esperienze internazionali, che con una sapiente miscela di virtuosismo e tecniche ha dato vista ad uno stile musicale unico, capace di trasmettere emozioni ed energia e di evocare nitide immagini.

Adv
L'orchestra e il violinista, grazie ad un'innata intesa, porteranno in scena le "Stagioni", composizioni musicale dal colore e dalla forza inconfondibile, volte ad imitare la forza della natura e a riproporne gli attori tramite linee melodiche con caratteri differenti.

Sia le partiture di Vivaldi che quelle di Piazzolla presentano sfumature diverse, dalle più dolci alle più travolgenti, che rendono l'esperienza musicale inconfondibile ed entusiasmante, facendo volare l'ascoltatore dalla primavera all'inverno.

I biglietti hanno un costo di 24 euro (platea) e 19 euro (balconata), ma sono applicabili delle scontistiche del 30% per i bambini fino ai 12 anni e del 20% per gli studenti muniti di libretto.

È possibile acquistare a Palermo biglietti e gli abbonamenti presso i due punti Box Office (La Feltrinelli, in via Cavour 133, telefono 091.335566 o in via Giacomo Cusmano 56/91 telefono 091.6260177). I biglietti sono altresì acquistabili (anche la sera del concerto) presso la biglietteria della Galleria d´Arte Moderna (via Sant´Anna 21, telefono 091.8431605), aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18 o presso l´Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, telefono 091.7740969 o 091.7740968) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per chi volesse effettuare l'acquisto online, è possibile visualizzare e consultare la biglietteria del sito web di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.7740969 e 091.7740968, mentre per visualizzare il programma completo della manifestazione è possibile consultare l'apposita pagina web o tenersi informati seguendo il calendario eventi di Balarm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI