MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Classica": le grandi note di "Song Symphony"

Il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" apre il sipario sulla grande musica internazionale con "Song Symphony", che spazia dai Beatles a Ray Charles

Balarm
La redazione
  • 25 agosto 2014

Non solo musica classica: perché note e linee di pentagramma danno vita a differenti generi, che, ognuno a suo modo, tocca le corde dell'anima in maniera irripetibile. Così, all'interno del "IV Festival Internazionale Palermo Classica", venerdì 29 agosto alle ore 21.30 alla Galleria D'Arte Moderna il sipario si apre sulla grande musica internazionale con "Song Symphony".

Balarm promuove un'iniziativa per i propri lettori e offre 50 biglietti scontati del 50% per assistere al concerto. Per aderire all'iniziativa basta inviare una mail entro le ore 17 di venerdì 29 agosto all'indirizzo redazione@balarm.it, scrivere nell'oggetto "PALERMO CLASSICA - BALARM COUPON" e inserire il proprio nome e congnome. Alle prime cinquanta mail che arriveranno, verrà subito inviato un coupon personalizzato, da stampare oppure da esibire attraverso lo schermo del proprio smartphone (dalle ore 20 in poi), al botteghino della Gam la sera stessa del concerto.

Adv
Protagonista, come sempre, la Palermo Classica Symphony Orchestra che condurrà gli spettatori in un viaggio da Gershwin a Morricone, passando per Ray Charles e toccando i Beatles, fino ad approdare a Lloyd Weber in un crescendo di forza e di sensazioni.

Per l'occasione la guida dell'orchestra sarà affidata al direttore Stefano Nanni, già dotato musicista e compositore che ha fatto della direzione d'orchestra non solo un passione ma un vero e proprio credo dedicandosi alla sua "Moon Cin Jazz Orchestra", per cui cura anche arrangiamenti e orchestrazione.

A tessere le fila di questo appuntamento sarà la voce toccante e carismatica della cantante Bria Drain, acclamata musicista che grazie alla sua voce piena e toccante e al suo carisma trascina il pubblico in un vortice di musica, danza e performance.

Al suo fianco il musicista Giuseppe Milici, uno dei più dotati armonicisti dei nostri tempi, rinomato musicista divenuto fiore all'occhiello del panorama siciliano esibitosi in programmi musicali di rilievo, con alle spalle tournée internazionali.

Per l'occasione il programma prevede musiche di G. Gershwin, Beatles, H. Mancini, Leonard Cohen, Ray Charles, A. Lloyd Weber, J. Kern, Ennio Morricone, N. Buogo, M. Lanzalaco, A. Fortunato.

I biglietti hanno un costo di 24 euro (platea) e 19 euro (balconata), ma sono applicabili delle scontistiche del 30% per i bambini fino ai 12 anni e del 20% per gli studenti muniti di libretto.

È possibile acquistare a Palermo biglietti presso i due punti Box Office (La Feltrinelli, in via Cavour 133, telefono 091.335566 o in via Giacomo Cusmano 56/91 telefono 091.6260177). I biglietti sono altresì acquistabili (anche la sera del concerto) presso la biglietteria della Galleria d´Arte Moderna (via Sant´Anna 21, telefono 091.8431605), aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18 o presso l´Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, telefono 091.7740969 o 091.7740968) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per chi volesse effettuare l'acquisto online, è possibile visualizzare e consultare la biglietteria del sito web di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.7740969 e 091.7740968, mentre per visualizzare il programma completo della manifestazione è possibile consultare l'apposita pagina web o tenersi informati seguendo il calendario eventi di Balarm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI