MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Palermo Classica", la Siria incontra Valentina Igoshina

Per il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" sale sul palco la talentuosa pianista russa Valentina Igoshina, diretta dal famoso maestro siriano Nahel Al Halabi

Balarm
La redazione
  • 20 agosto 2014

Strauss diceva che la musica è una macchina per sopprimere il tempo. Non esiste infatti niente in grado di annullare e allo stesso tempo completare qualsiasi cosa stia attorno a noi come la musica, e l'esibizione di sabato 23 agosto alle ore 21.30 per il "IV Festival Internazionale Palermo Classica" alla Galleria d'Arte Moderna lo conferma.

L'esibizione di questa serata ha una valenza elevatissima, a partire dal direttore d'orchestra che per l'occasione dirigerà la Palermo Classica Symphony Orchestra: si tratta del maestro siriano Nahel Al Halabi, compositore e fondatore della Syrian Philarmonic Orchestra.

Il maestro Al Halabi ha lavorato con orchestre del calibro della EuroMediterranea e presso grandi teatri come il Princess Grace nel Principato di Monaco. Noto per l'impegno musicale e per la grande passione, Al Halabi ha accompagnato il famoso poeta S.E. Mohammed Bin Rashid Al Maktoum alla festa nazionale degli Emirati Arabi, e ha pubblicato un disco intitolato "Syria Dance Love".

Adv
Occhi inoltre sullo splendore della pianista russa Valentina Igoshina, protagonista assoluta della serata. I riflettori si accenderanno sul suo talento, che ha cominciato a manifestarsi a soli quattro anni. Solo dieci anni dopo, la Igoshina si è aggiudicata il primo premio al "Rubinstein International Young Pianist Competition" in Polonia, cominciando una carriera che l'ha portata in ogni parte del mondo.

Durante i suoi innumerevoli viaggi la pianista ha partecipato e vinto numerose competizioni - tra cui il "Premio Giuliano Pecar" in Italia - e partecipando a numerosi recital e festival musicali. Per la serata, la pianista porterà in scena "Symphony of Return"e "Sabah El Laeil (la mattina della notte)" di Marcel Khalife; il "Concerto per Pianoforte n° 2" di F. Chopin; il "Concerto per Pianoforte n° 2" di F. Liszt.

I biglietti hanno un costo di 24 euro (platea) e 19 euro (balconata), ma sono applicabili delle scontistiche del 30% per i bambini fino ai 12 anni e del 20% per gli studenti muniti di libretto.

È possibile acquistare a Palermo biglietti e gli abbonamenti presso i due punti Box Office (La Feltrinelli, in via Cavour 133, telefono 091.335566 o in via Giacomo Cusmano 56/91 telefono 091.6260177). I biglietti sono altresì acquistabili (anche la sera del concerto) presso la biglietteria della Galleria d´Arte Moderna (via Sant´Anna 21, telefono 091.8431605), aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 18 o presso l´Accademia Musicale di Palermo (via Mariano Stabile 273, telefono 091.7740969 o 091.7740968) aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 18.

Per chi volesse effettuare l'acquisto online, è possibile visualizzare e consultare la biglietteria del sito web di "Palermo Classica". Per tutte le informazioni è possibile chiamare i numeri 091.7740969 e 091.7740968, mentre per visualizzare il programma completo della manifestazione è possibile consultare l'apposita pagina web o tenersi informati seguendo il calendario eventi di Balarm.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI