MUSICA
Palermo Classica: dodici concerti dedicati a Beethoven
Dopo il successo del festival estivo, tornano i concerti organizzati da Palermo Classica con una rassegna interamente dedicata a Beethoven dal 6 gennaio fino al 26 marzo
Con dodici appuntamenti (visualizza programma), la rassegna ospita dodici grandi artisti scelti su scala internazionale, alcuni dei quali già noti al affezionato pubblico di Palermo Classica come Sofia Vasheruk, Valentina Igoshina, Olga Stezhko e Primavera Shima.
Tre le tipologie di abbonamenti con la possibilità di scegliere i concerti da seguire, previsti anche sconti del 30% per studenti universitari. Per informazioni chiamare il numero 391.4233595 o il 091.7740969.
La location è uno degli auditorium più rappresentativi e tuttavia meno conosciuti di Palermo: già Chiesa di San Mattia dei crociferi, l'auditorium è stato restaurato di recente dal Comune. Si parte venerdì 6 gennaio alle ore 19 con il piano di Krisztina Fejes, si continua venerdì 13 alle ore 21 con Melodie Zhao e domenica 22 alle 19 con Nadejda Tzanova.
La rassegna continua a marzo, domenica 5 alle ore 19 con il concerto della pianista Jamina Gerl. Domenica 12 appuntamento con Olga Stezhko al piano mentre domenica 19 con la pianista Sasha Grynyuk. Ultimo evento della rassegna in programma domenica 26 marzo alle ore 19 con la pianista Primavera Shima.
I biglietti sono acquistabili presso l'Accademia Palermo Classica in via Mariano Stabile 273, la sera stessa del concerto presso la Chiesa di San Mattia dei Crociferi oppure online tramite il circuito Box Office Sicilia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre