CULTURA
Palauditore: arriva il "Cospladya Comics & Games"
Un evento che racchiude fumetti, cartoni animati, cosplayer, videogames, tanti spazi dedicati a contest. Ospiti d'eccezione Cristina D'Avena e Giorgio Vanni
Fumetti, cartoni animati, cosplayer, videogames, un unico evento che racchiude tutti questi ingredienti e tanto altro: si tratta del "Cospladya Comics & Games 2011", che quest’anno torna nel capoluogo siciliano e che si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 giugno al Palauditore (via Leonardo Da Vinci 432). Una manifestazione ricca di eventi, dedicata a tutti gli appassionati del mondo dei cartoni animati, manga e videogiochi. All’evento saranno ospiti le grandi case editrici Marvel, Disney, e Astorina, che organizza una mostra dedicata al ladro più famoso dei fumetti italiani: si tratta di Diabolik, con 13 tavole dedicate al re del terrore.
Ma saranno tantissimi gli spazi dedicati ai fumetti, provenienti da Italia, Francia, Stati Uniti e Giappone, e alle console; e tanti i momenti dedicati alle gare più disparate, dai tornei di carte “Yu-Gi-Oh!” o “Pokémon”, alle sfide come il “Torneo Freccia d’Argento”, “La spada nella roccia”. Il più importante sarà il "Cosplay Contest", che si svolgerà domenica 19 giugno alle 16: parteciperanno al contest costumi ispirati al mondo degli anime, manga, cartoon, J-Rock, Gothic Lolita, film, telefilm, videogame, mondo fantasy, giochi di ruolo e costumi liberamente ispirati (“original”). Il premio denominato “Over the Top” verrà assegnato a un solo partecipante che si aggiudicherà la sottoscrizione di un contratto per prestazione artistica del valore di tremila euro. Ma non finisce qui: si svolgerà sabato 18 giugno alle 19 il "Cospladya Cartoon Cover Talent", aperto a tutte le cover band e interpreti singoli che canteranno canzoni legate al mondo dei cartoon e dei film.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"