CULTURA

HomeNewsCultura

"Open Day": International House apre le porte

Un evento gratuito per chi vuole migliorare il proprio inglese o avvicinarsi alla lingua straniera da principiante: un'intera giornata tra test, lezioni e seminari

Balarm
La redazione
  • 19 settembre 2012

Non conoscete l'inglese e siete schiavi dei motivetti dance storpiati dal vostro americano maccheronico, dell'impossibilità di godere della sensualissima voce di Charlize Theron nella sua interpretazione originale, delle occasioni perdute se un incantevole turista belga vi chiede informazioni ma voi non sapete nemmeno tradure le indicazioni stradali. Ma c'è un modo per porre rimedio alle beffe della vita: venerdì 21 settembre International House Language Centre di Palermo apre le porte a tutti e invita all'Open Day, un evento gratuito - in concomitanza della "Giornata Europea delle lingue 2012" - per chiunque sia interessato a migliorare il proprio inglese o ad avvicinarsi alla lingua straniera da semplice principiante.

Per tutto il giorno, la scuola apre al pubblico per fornire a tutti, non solo informazioni sui corsi di inglese, seminari e lezioni dimostrative, consulenza sugli esami internazionali e sui corsi all'estero ma anche un test gratuito che permette di sapere il proprio livello di conoscenza della lingua straniera. Sono tantissime le soluzioni per chi vuole imparare l'inglese: dai corsi intensivi in quattro settimane, ai corsi standard più lunghi: ognuno può scegliere i tempi ed i modi più adatti ai propri ritmi e Open Day è la giornata ideale per chiarire ogni dubbio e conoscere da vicino la realtà di International House.

Dalle ore 10 si comincia con tutte informazioni sui corsi, test per conoscere il proprio livello di conoscenza dell'inglese (attivati a rotazione per l'intera giornata), consulenza sugli esami internazionali e sui corsi all'estero; alle ore 16 è possibile per gli adulti (dai 16 anni in su) seguire le lezioni dimostrative con i professori di International House, mentre a partire dalle 16 tocca alle lezioni per i più piccoli, seguite da un seminario per i genitori dove poter avere tutte le notizie sui corsi e metodi. Alle ore 17, Jonathan Ingham, Director of Studies di IH Palermo, tiene il seminario gratuito su teaching pronunciation mentre a partire dalle ore 18.30 un aperitivo accompagna la premiazione dei vincitori del Photo Contest, il concorso che ha selezionato le migliori foto scattate da uno smartphone, regalando ai tre più bei scatti un corso di inglese.

I vincitori sono Marialaura Abbate con lo scatto Sunshine a cui va un corso standard di inglese della durata di 4 mesi e un dizionario di inglese Collins Cobuild; il secondo classificato è Francesco Sanfratello con Carretto Siciliano, vincitore del Personalised Study Programme della durata di 4 mesi e un dizionario di inglese Collins Cobuild, mentre il terzo classificato è Gaetana Mattaliano che con Tutti al mare... a Mondello! si aggiudica il Personalised Study Programme della durata di 2 mesi. Oltre ai vincitori sono stati selezionati altri scatti che si sono meritati l'esposizione all'interno dei locali dell'Istituto per tutta la giornata di Open Day.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI