CULTURA

HomeNewsCultura

"Oasicily", tra le bellezze del Mediterraneo

Un bazaar a cielo aperto dove il merchandising diventa pretesto per promuovere lo scambio di antichi saperi e tradizioni locali

Balarm
La redazione
  • 19 giugno 2008

In un'atmosfera suggestiva tra tende berbere, stoffe e veli, un gruppo di imprenditori siciliani espone per promuovere e vendere i propri prodotti. "Oasicily, sosta tra le bontà e le bellezze del Mediterraneo", organizzata dalla società Argomenti con il contributo della Regione Siciliana – Assessorato Cooperazione, Artigianato e Pesca, è una mostra mercato in programma, sabato 28 e domenica 29 giugno, nella spiaggia antistante il viale Regina Elena a Mondello (Palermo).

"Oasicily" prenderà il via sabato alle ore 10.30 e sarà un vero e proprio “insediamento umano” che intende evocare la suggestione di un’oasy nel deserto, un bazaar a cielo aperto dove il merchandising diventa pretesto per promuovere lo scambio di antichi saperi e tradizioni locali. Al tramonto (ore 18) è previsto un momento particolare, (Il the nel deserto), dove sarà possibile sorseggiare del the sulla spiaggia con un intrattenimento musicale. la chiusura degli spazi espositivi è prevista alle ore 22.

La mostra mercato riaprirà i battenti domenica 29 giugno alle ore 10, mentre nel tardo pomeriggio, alle ore 19, ci sarà una degustazione di prodotti tipici e a seguire la chiusura della mostra. Dodici in tutto le aziende che esporranno, rappresentative di vari settori merceologici. L’allestimento della mostra, non mira soltanto all’effetto coreografico, ma intende creare uno spazio dove intrattenere un nuovo stile di relazioni commerciali con un occhio di riguardo anche all'ambiente, infatti, gli allestimenti e l’illuminazione saranno realizzati prevalentemente con materiali naturali. L'ingresso alla mostra è libero.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI