MUSICA
Notti rock a Finale di Pollina
Il 3, 4 e 5 agosto saranno tre giorni di rock tra caldo e zanzare e tanta, tantissima gente: tale è il programma dell’ottava edizione del festival autonomo "Notte Rock ’06" a Finale di Pollina (Pa). Anche quest’anno è stata allestita un’area campeggio, il cui costo, comprensivo di ingresso ai concerti e alle dance hall (musica tutta da ballare) è di 12 euro (per info e prenotazioni posti tenda telefonare al numero 320.6254074).
Si inizia ballando alla Marina: infatti, il 3 agosto, aprirà il festival una delle crew fondamentali della scena reggae nazionale, i romanissimi Villa Ada Posse, con un’intro offerta dai palermitani King Joseph I e Nuccioman. Il 4 agosto si potrà assistere ai primi concerti al piazzale Torre: aprono i PCP che giocano in casa, continuano i Matrimia (Palermo) e chiudono, in un crescendo finale, i Folkabbestia, punta di diamante del festival. Già, perché questi ragazzi baresi sono una festa itinerante: ogni loro concerto è un'immersione nella tradizione italiana, stropicciata con ironia, sorrisi e mutazioni stilistiche che spaziano dal punk al folk, dal rock allo ska.
Alla Marina, invece, dance hall con Fredyman & Pasta Rasta Sound, Centro Jungla e Dj D. Il 5 agosto, ultime esibizioni live al piazzale Torre con Gentestranaposse + Zen.it Posse (band di Palermo), i capitolini Papakalura e i partenopei Jovine. Alla Marina le danze si chiudono con i dj set di Doctor X, Onorata Società e Kalafro Sound Power (calabria massive).
fra.ere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|