CULTURA

HomeNewsCultura

"Notte Bianca" al Parco Cassarà: spettacoli fino all'alba

Torna l'appuntamento con la "Notte Bianca" al Parco Ninni Cassarà, con un programma che comprendere musica,danza, teatro, sport e campagne di sensibilizzazione

Balarm
La redazione
  • 27 settembre 2013

Una lunga notte che avvolge i palermitani all'interno di uno dei parchi giovani di Palermo. Una lunga notte per divertirsi, per allungare lo sguardo sulle realtà artigianali della città, per cogliere i molteplici messaggi di sensibilizzazione su tematiche sociali e morali rilevanti. Una lunga notte per stare insieme tra musica, attività speciali, sport e spettacolo. Questa è la "Notte Bianca" del Parco Ninni Cassarà, che si svolge dalle ore 12 di sabato 28 settembre fino all'alba della domenica. L'ingresso è libero.

L'evento non punta esclusivamente su una fascia d'età, ma è stato organizzato a tutto tondo per consentire ad ogni palermitano desideroso di passare una serata - o nottata - divertente e in compagnia dedicandosi alle attività a lui più congeniali. Per questo il parco ha suddiviso gli eventi in differenti categorie: quelli dell'anfiteatro, quelli dei concerti, quelli della pista di pattinaggio, quelli della disco, quelli di villa Forni, quelli del cafè letterario, quelli dello spazio bimbi e quelli dell'ingresso Basile (VISUALIZZA IL PROGRAMMA COMPLETO e LA MAPPA DEI LUOGHI DEGLI EVENTI).

Organizzata dall'Amministrazione comunale e dalla IV Circoscrizione, con la collaborazione di alcuni sponsor privati che ne hanno permesso la realizzazione, la "Notte Bianca" dà spazio ad un ventaglio di eventi che andranno dunque dalla musica all'artigianato, comprendendo giochi per bambini ed esposizione estemporanee d'arte e degustazioni, il tutto per valorizzare la bellezza del Parco, ormai divenuto punto di riferimento dei cittadini e soprattutto degli studenti universitari.

Appuntamento quindi con la danza popolare, la danza moderna e persino con un flash mob, con la diretta di Radio Time e con concerti che vedranno protagonisti i Fuori Forma, i Black Eagles, i The Late Night Cappuccinos, i Washers e tanti altri, o in alternativa con le esibizioni di capoiera, di tango, di flamenco. E se ancora non bastasse, spazio tutto il giorno a laboratori teatrali, alle proiezioni e alle presentazioni di racconti.

E ancora da non perdere sono gli appuntamenti con la caccia al tesoro, con l'animazione per i più piccoli - comprendente anche uno spettacolo di fuoco - con le esposizioni di auto e con il lato glamour del make up e del photo fashion. A partire dalle 22.30, infine, si comincia con la disco a cura di Riccardo De Stefani, Dario Trapani e Marco Energy Vox. Non si punta però sul solo divertimento: durante la manifestazione si svolgerà un'attività di sensibilizzazione sul tema della donazione di organi, con stand ed eventi ad hoc.

«Queste occasioni consentono la fruizione, in tutte le sue sfaccettature, dello splendido patrimonio che il Parco offre all’intera cittadinanza, attraverso una serie di attività accessibili a tutti, bambini, giovani, anziani, sportivi», ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha inoltre ricordato il successo della precedente edizione della "Notte Bianca" al Parco e auspicato un simile risultato anche per l'edizione di quest'anno.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI