ATTUALITÀ
Nino u' Ballerino: il pane ca meusa va a "Linea Verde"
Il palermitano Nino u' Ballerino è stato intervistato dalla troupe di "Linea Verde", programma Rai che tratta delle eccellenze italiane in ambito agroalimentare
Antonino Buffa, meglio noto come Nino u' Ballerino ha saputo conquistare tutti con la qualità dei suoi panini con la milza "conzati" a ritmo di danza, ed ha così attirato le attenzioni dello storico programma di Rai 1, "Linea Verde".
La troupe del programma si è recata presso la famosa foccaceria di corso Finocchiaro Aprile per effettuare un'intervista al Ballerino e le riprese da mandare in onda.
Così, tra le decine di turisti e palermitani che ogni giorno affollano la focacceria a due passi dal Capo dove Nino lavora con l'aiuto dei suoi parenti, anche la troupe ha avuto la possibilità gustare le sue specialità e non solo.
Ha avuto anche modo di ammirare il famoso lavoro di Nino u' Ballerino, che per consare i suoi panini davanti al cliente, si muove a ritmo di danza con quei passaggi rapidi e precisi che l'hanno reso celebre nella preparazione del suoi panini.
Per quello che è ormai diventato l'ambasciatore dello Street Food palermitano nel mondo, la partecipazione ad un programma Rai è un ulteriore passo avanti: la sua celebrità cresce, nonostante, non si può negare, ci siano state diverse turbolenze nel passato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|