ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Nino u' Ballerino: il pane ca meusa va a "Linea Verde"

Il palermitano Nino u' Ballerino è stato intervistato dalla troupe di "Linea Verde", programma Rai che tratta delle eccellenze italiane in ambito agroalimentare

Balarm
La redazione
  • 26 ottobre 2016

È diventato il simbolo dello street food palermitano, tanto da averlo portato in giro per il mondo con la sua partecipazione all'Expo e a diversi programmi televisivi internazionali.

Antonino Buffa, meglio noto come Nino u' Ballerino ha saputo conquistare tutti con la qualità dei suoi panini con la milza "conzati" a ritmo di danza, ed ha così attirato le attenzioni dello storico programma di Rai 1, "Linea Verde".

La troupe del programma si è recata presso la famosa foccaceria di corso Finocchiaro Aprile per effettuare un'intervista al Ballerino e le riprese da mandare in onda. 

Così, tra le decine di turisti e palermitani che ogni giorno affollano la focacceria a due passi dal Capo dove Nino lavora con l'aiuto dei suoi parenti, anche la troupe ha avuto la possibilità gustare le sue specialità e non solo.

Ha avuto anche modo di ammirare il famoso lavoro di Nino u' Ballerino, che per consare i suoi panini davanti al cliente, si muove a ritmo di danza con quei passaggi rapidi e precisi che l'hanno reso celebre nella preparazione del suoi panini.

Per quello che è ormai diventato l'ambasciatore dello Street Food palermitano nel mondo, la partecipazione ad un programma Rai è un ulteriore passo avanti: la sua celebrità cresce, nonostante, non si può negare, ci siano state diverse turbolenze nel passato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI