MUSICA
Neri Marcorè canta in Sicilia con le "sue canzoni altrui"
Arriva in Sicilia il poliedrico artista Neri Marcorè, per la prima volta impegnato in uno spettacolo musicale: armato di chitarra e voce porta in scena "Le mie canzoni altrui"
La musica è un mezzo d'espressione efficace e diretto: lo sanno bene gli artisti che si sono espressi tramite la voce e il suono. Lo sa bene Neri Marcorè, attore, comico, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante che lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 agosto alle ore 21 porta in scena "Le mie canzoni altrui", con tre concerti organizzati dall'associazione PalermoNapoliPower, rispettivamente in Piazza Castello a Castelbuono, all'Anfiteatro Provinciale di Partanna (contrada Montagna) e a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18 a Palermo.
Un appuntamento musicale con "il più amato dagli italiani”: perché così Neri Marcorè è stato definito dal cantautore Edoardo De Angelis, che per l'occasione parteciperà al concerto. L'artista porta in scena il suo talento nel canto e la sua abilità con la chitarra, realizzando il sogno di un vero e proprio concerto tutto suo.
Una novità che l'artista vuole regalare al suo pubblico, trattandolo da amico, riprendendo la stessa atmosfera goliardica di una serata intorno al fuoco: con cura, amore e divertimento Marcorè porta in scena pezzi di Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Luciano Ligabue, Vinicio Capossela, Lucio Dalla e Pacifico.
Ma non solo: fa spazio proprio a Edoardo De Angelis, ospite fisso del concerto e interpreta Gerry Rafferty e James Taylor, spaziando e scegliendo attentamente un repertorio intenso e travolgente, interpretato con amore e con grande ironia.
Una performance leggera e rilassante, che lascia soddisfatti e ha il sapore di un appuntamento tra persone che si conoscono da anni e che vogliono lasciare da parte, per una serata, i problemi della vita per dedicarsi alla buona musica e al saper ridere.
Il costo del biglietto per lo spettacolo a Villa Filippina ha un costo di 25 euro in poltronissima, 20 euro in poltrona e 15 euro in platea, quello all'Anfiteatro di Partanna ha un costo di 15 euro per il posto unico, mentre quello a Castelbuono ha un costo di 15 euro per il posto assegnato e 10 euro per il posto libero. I biglietti sono acquistabili online o recandosi fisicamente presso i punti del circuito Boxoffice Sicilia (telefono 091.335566 - 091.6260177) oppure la sera stessa prima dell'inizio dello spettacolo presso il botteghino di Villa Filippina (091.6116565 - 346.9589139) e presso il botteghino dell'Anfiteatro di Partanna.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|