MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Neri Marcorè canta in Sicilia con le "sue canzoni altrui"

Arriva in Sicilia il poliedrico artista Neri Marcorè, per la prima volta impegnato in uno spettacolo musicale: armato di chitarra e voce porta in scena "Le mie canzoni altrui"

  • 5 agosto 2014

La musica è un mezzo d'espressione efficace e diretto: lo sanno bene gli artisti che si sono espressi tramite la voce e il suono. Lo sa bene Neri Marcorè, attore, comico, imitatore, doppiatore, conduttore televisivo e cantante che lunedì 4, martedì 5 e mercoledì 6 agosto alle ore 21 porta in scena "Le mie canzoni altrui", con tre concerti organizzati dall'associazione PalermoNapoliPower, rispettivamente in Piazza Castello a Castelbuono, all'Anfiteatro Provinciale di Partanna (contrada Montagna) e a Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18 a Palermo.

Un appuntamento musicale con "il più amato dagli italiani”: perché così Neri Marcorè è stato definito dal cantautore Edoardo De Angelis, che per l'occasione parteciperà al concerto. L'artista porta in scena il suo talento nel canto e la sua abilità con la chitarra, realizzando il sogno di un vero e proprio concerto tutto suo.

Adv
O meglio, "suo" per modo di dire: perché nonostante sia il protagonista incontrastato sul palco, a capo di una band agguerrita e talentuosa (composta da Marco Caronna, Primiano Di Biase, Domenico Mariorenzi, Guerino Rondolone, Simone Talone Alessandro Tomei) che lo sostiene con ritmiche e sonorità acustiche, "Le mie canzoni altrui" è un insieme delle canzoni dei cantautori più amati da Marcorè.

Una novità che l'artista vuole regalare al suo pubblico, trattandolo da amico, riprendendo la stessa atmosfera goliardica di una serata intorno al fuoco: con cura, amore e divertimento Marcorè porta in scena pezzi di Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Luciano Ligabue, Vinicio Capossela, Lucio Dalla e Pacifico.

Ma non solo: fa spazio proprio a Edoardo De Angelis, ospite fisso del concerto e interpreta Gerry Rafferty e James Taylor, spaziando e scegliendo attentamente un repertorio intenso e travolgente, interpretato con amore e con grande ironia.

Una performance leggera e rilassante, che lascia soddisfatti e ha il sapore di un appuntamento tra persone che si conoscono da anni e che vogliono lasciare da parte, per una serata, i problemi della vita per dedicarsi alla buona musica e al saper ridere.

Il costo del biglietto per lo spettacolo a Villa Filippina ha un costo di 25 euro in poltronissima, 20 euro in poltrona e 15 euro in platea, quello all'Anfiteatro di Partanna ha un costo di 15 euro per il posto unico, mentre quello a Castelbuono ha un costo di 15 euro per il posto assegnato e 10 euro per il posto libero. I biglietti sono acquistabili online o recandosi fisicamente presso i punti del circuito Boxoffice Sicilia (telefono 091.335566 - 091.6260177) oppure la sera stessa prima dell'inizio dello spettacolo presso il botteghino di Villa Filippina (091.6116565 - 346.9589139) e presso il botteghino dell'Anfiteatro di Partanna.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI