TEATRO
Nanfa, Giambrone e Pandolfo: gag all'Agricantus
I tre cabarettisti sono protagonisti di gag esilaranti ma realistiche perché capaci di raccontare attraverso la comicità un Paese pieno di contraddizioni
C'è sempre una verità nascosta che nessuno ha interesse a fare emergere. Parte da questa consapevolezza lo spettacolo "Sotto sotto c'è qualcosa" in scena al Ccp Agricantus da venerdì 27 luglio a mercoledì 1 agosto alle ore 22.15 per la rassegna "Palermononscema Festival 2012": il biglietto di ingresso in platea è di 11 euro, acquistato sul web 10 euro, mentre il posto al tavolo ha un costo di 9 euro.
Sul palco Gianni Nanfa, Giuseppe Giambrone e Antonio Pandolfo tutti protagonisti di gag esilaranti e ma profondamente realistiche perché capaci di raccontare attraverso l'espediente comico squarci quotidianità di quel paese ancora relegato all’esser chiamato "Italietta". Autori dalla comicità efficace e misurata si ritrovano in circostanze dalle quali emergono paradossi, incomprensioni, equivoci e furberie: dallo sportello bancario e la parodia della tracciabilità del denaro in un paese in cui regna il più alto tasso di evasione fiscale, all’automobilista alle prese con il rinnovo della patente.
È un supermarket a raccogliere invece le confessioni di tre uomini impiegati mentre, cambiando scena, i condomini di un palazzo sono resi in tutta la loro comicità brillante dai tre cabarettisti i cui sketch seguono il ritmo forsennato del pianoforte di Nicola Vitale. Quando si è consapevoli dei propri vizi, difetti e mancanze c'è solo un modo per rinnovare la voglia di combatterli: riderci sopra. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.309636 o consultare il sito dell'Agricantus.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini