MUSICA
Musicily: un concorso per gli artisti siciliani
Verranno selezionati 5 artisti, tra gruppi o solisti, che potranno partecipare ad un workshop con artisti di fama nazionale, e al concerto dei Rezophonic
Un bando per valorizzare la nuova scena musicale siciliana riservato a gruppi o artisti solisti emergenti che non hanno contratti discografici, manageriali o editoriali in esclusiva: questo è Musicily, la manifestazione musicale inserita nell’ambito della sesta edizione del festival Artisti per Alcamo 2008.
Quest’anno alla sezione "musica" di Artisti per Alcamo potranno partecipare, infatti, gruppi che compongono e suonano proprie canzoni o artisti solisti anche con presentazione di cover. I testi dei brani possono essere cantati in qualsiasi lingua, non c'è limite d'età e sono ammessi tutti i generi musicali, escluso il jazz e la musica classica. La partecipazione alle selezioni deve essere effettuata tramite presentazione di un demo contenente massimo 3 brani, che deve essere inviato tramite posta o brevi mano all’indirizzo: Associazione per l’Arte c/o Musicily, via Domenico La Bruna 39, 91011 Alcamo (Tp). Al demo deve essere inoltre allegata la scheda di partecipazione che potrà essere scaricata sul sito www.associazioneperlarte.it. I demo devono pervenire alla sede dell’associazione per l’Arte entro e non oltre sabato 8 novembre 2008 alle ore 12.
Al termine del workshop i selezionati apriranno il concerto dei Rezophonic il 6 dicembre 2008 al Teatro Cielo d’Alcamo presentando due brani del loro repertorio ed esibendosi insieme agli artisti tutor del workshop. Gli artisti selezionati parteciperanno al workshop e al concerto a titolo gratuito, e impegnandosi a cedere i diritti dell’esibizione all’Associazione per l’Arte. Le esibizioni verranno registrate per la realizzazione di un cd promozionale dei gruppi vincitori.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre