MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Morris e Forcione: sinergie jazz sul palco del teatro Jolly

Appuntamento al teatro Jolly con l'esibizione di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione, che mercoledì 27 maggio danno vita all'ultimo appuntamento di "Nomos Jazz"

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2015

Una voce strepitosa, un chitarrista eccezionale, tanta voglia di divertirsi e una passione fuori dal comune per la musica: per l'ultimo appuntamento con la rassegna "Nomos Jazz" mercoledì 27 maggio alle ore 21.30 al teatro Jolly di Palermo le luci si accenderanno su un duo che promette di fare scintille, quello composto da Sarah Jane Morris e Antonio Forcione.

Un appuntamento fuori dal comune, in grado di restituire forti emozioni e dare vita ad un connubio intrigante: quello tra la cultura musicale britannica e quella italiana, che insieme prendono corpo in un'esperienza nuova e travolgente.

La sinergia dei due artisti è evidente sotto ogni aspetto: dai movimenti sul palco alla capacità di intendersi che dà vita ad un repertorio intenso, dove musica e parole si incontrano in una fusione perfetta.

Complice anche la vasta esperienza dei due musicisti: Sarah Jane Morris, cantante e autrice di musica jazz, rock e R&B, è diventata famosa per la sua partecipazione all'album omonimo dei Communards, nel quale duetta con Jimmy Somerville nel brano "Don't Leave Me This Way". Ha registrato molti album da solista con cui ha ottenuto molto successo in Italia, partecipando anche al Festival di Saremo e in Grecia.

Antonio Forcione, chitarrista e compositore nato in Molise, è conosciuto come uno dei musiciti più versatili d'Europa che si è avventurato nella sperimentazione di un linguaggio melodico originale e decisamente non convenzionale. Con una consapevolezza jazzistica e con influenze brasiliane, nord africane e spagnole, riesce a tirar fuori dallo strumento della chitarra sonorità che lo rendono riconoscibile al pubblico.

Il costo del biglietto unico è di 20 euro (comprensivo di diritti di prevendita) e si può acquistare in prevendita presso il botteghino del teatro Jolly, in via Domenico Costantino 54. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.6376336.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI