ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Monte Pellegrino: riapertura al traffico di via Bonanno

Dopo l'incendio che ha devastato Monte Pellegrino, un'ordinanza comunale riapre al traffico la via Bonanno. Ancora chiusa, invece, la scalinata che conduce al santuario

  • 27 giugno 2016

Dopo l'incendio di quindici giorni fa che ha sconvolto la riserva naturale di Monte Pellegrino, un'ordinanza riporta le macchine su via Bonanno, riaperta quindi al traffico.

In tempi abbastanza brevi gli operai del Comune, come da ordinanza del sindaco Leoluca Orlando, hanno rimesso in sicurezza la strada, dove, per ragioni di sicurezza, sono stati abbattuti circa 140 alberi, ormai instabili perché bruciati alla base dal terribile incendio del 16 giugno che ha devastato l'intera area.

Rimane ancora chiusa, invece, la scalinata che conduce al santuario: bisognerà effettuare alcuni controlli sulla stabilità di alberi e strutture prima di consentire la fruizione del pubblico.

Dopo un ultimo sopralluogo e la riapertura definitiva, il Comune si concentrerà adesso su via Monte Ercta, la strada che sale a Monte Pellegrino da Mondello, che in un paio di mesi dovrebbe essere bonificata, riasfaltata e in cui verranno posizionati nuovi guardrail.

In attesa di nuovi aggiornamenti, non ci resta che aspettare buone nuove dal Comune che sembra attivo e pronto a rimettere in sesto l'intera area in tempi brevi. Nella speranza che venga anche messa in sicurezza, onde evitare nuovamente spiacevoli episodi che mettano a repentaglio la salute e l'immagine di uno dei posti più sentiti da tutta la cittadinanza.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI