Miccichè candidato del Pdl alle elezioni regionali
Tra dubbi e malumori, è stato l’ex premier Silvio Berlusconi in persona a dare il via libera alla candidatura del fondatore di Grande Sud: correrà per il Pdl
La mossa del Pdl per le prossime regionali contiene in sè al contempo qualcosa di ovvio e di imprevisto e porta alla scelta di Gianfranco Miccichè: secondo il centrodestra siculo è proprio il fondatore di Grande Sud l'uomo giusto da schierare in corsa per le prossime elezioni regionali e pare sia stato l’ex premier Silvio Berlusconi in persona a dare il via libera alla candidatura dell’ex sottosegretario al Mezzogiorno.
Alla riunione che ha portato alla scelta, oltre al segretario Angelino Alfano, avrebbero preso parte anche Altero Matteoli e Pino Firrarello che, in verità, si sono dimostrati sempre perplessi sulla figura di Miccichè e sulle sue dubbie capacità "collanti". Ma il ricordo di un centrodestra glorioso, passato alla storia per quel 61-0 in Sicilia, è ancora ben fisso in nella mente degli strateghi del potere. Così, a dento stretti, tutti hanno detto sì e l'ufficializzazione della candidatura è arrivata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia