ATTUALITÀ
Mercatino del Lusso: il bello per l'economia
L’obiettivo della manifestazione è quello di coinvolgere aziende affermate all’interno di un evento aggregativo di realtà culturali e commerciali
Comfort d’imbarcazioni lussuose come ville galleggianti, forme geometriche di armoniose vetture, creazioni limitate di strumenti musicali, gioielli preziosi, pittura e design, haute couture sartoriale dalla pellicceria alle collezioni luxury dress più ricercate, esposti insieme per un’unica kermesse di eccellenza che si terrà sabato 5 (dalle 9.30 alle 23) e domenica 6 dicembre (dalle 9.30 alle 22) presso una delle più prestigiose dimore storiche ottocentesche della città di Palermo, Villa Chiaramonte Bordonaro (via delle Croci 1 A, Palermo), ad annunciare la prima edizione nazionale del Mercatino del Lusso. La manifestazione, organizzata dalla VMD Congressi e Dimore Storiche, patrocinata dall’Assemblea Regionale Siciliana e dalla Confcommercio, è stata presentata presso la Sala Rossa dell’ARS, a Palazzo dei Normanni.
L'obiettivo della manifestazione, diretta da Andreina Veronesi, Clara Monroy e Bice Di Piazza, è quello di coinvolgere aziende affermate all’interno di un evento annuale che vede la Sicilia e Palermo in particolare, come polo d’aggregazione di realtà culturali e commerciali, capaci di grandi espansioni nel commercio internazionale. «Il mercatino del Lusso è un gesto d’amore immenso per la nostra Palermo, in questo momento ferita e calpestata. - dichiara Clara Monroy - Crediamo nelle potenzialità e nel valore delle aziende siciliane. Il nostro sogno è che Palermo diventi la capitale dell’Euromediterraneo».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)