SPORT
"Memorial Mimmo Ferrito": l'importante gara di nuoto alla Polisportiva Palermo
Sabato 18 e domenica 19 novembre la gara alla Polisportiva Palermo che apre la stagione dei Campionati italiani di nuoto: premi, novità e atleti di tutto il Paese
I nuotatori Giulia Noera e Tony Trippodo
La gara apre ufficialmente in Sicilia la stagione 2017/2018, che culminerà a luglio con i Campionati Italiani, che tornano a fare tappa nel capoluogo siciliano dopo 10 anni.
Tantissime le novità in programma in questa edizione, che promette spettacolo e numeri, come per esempio le prestigiose presenze di alcuni fra i migliori nuotatori italiani master.
Prima fra tutte, oltre la consueta classifica a squadre, verrà inserita quest'anno per la prima volta, una speciale classifica di qualità, che premierà le società che metteranno in vasca il più alto tasso di prestazioni.
Tantissimi i premi in palio, grazie anche agli sponsor che non si sono lasciati scappare l'occasione di una kermesse così partecipata, sia in termini di atleti che di pubblico.
Come sempre verranno premiate, con la coppa Costantina D'Amato, l'indimenticata master 90, veterana delle competizioni in Sicilia e con la Coppa Alessandro Rotelli, atleta della Polisportiva prematuramente scomparso, le migliori prestazioni cronometriche sui 50 stile libero, sui 100 rana e sugli 800 stile libero.
A queste premiazioni speciali, si aggiungeranno i riconoscimenti per le migliori prestazioni nelle accoppiate 50/100 delfino, 50/100 dorso e 100/200 misti.
Parecchi gli atleti campioni italiani over 950 presenti alla manifestazione: fra questi i padroni di casa Giulia Noera, Tony Trippodo e Ilenia Zizzo, i lombardi Roberta Maggioni, Daniela Sabatini, Luca Monolo ed Igor Piovesan, Alwine Eder, Fabrizio Griffo ed i giovani catanesi Antonio Furia e Peppe Bellocchio.
«Un'edizione che ci sorprende per numeri e presenze di qualità - dice il direttore sportivo Maurizio Lombardo - ma che corona l'impegno e la passione che ormai da anni i dirigenti della Polisportiva Mimmo Ferrito mettono nel portare avanti una attività sportiva di alto livello. Un grazie particolare va da parte nostra a Corrado Ferrito, che ci ha permesso di portare avanti il nostro lavoro nel migliore dei modi».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)