ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"MeArt": la Biennale Internazionale d'Arte a Palermo

Artisti, approfondimento e intrattenimento: dal 9 al 12 marzo la Fiera del Mediterraneo di Palermo ospita "MeArt – Biennale Internazionale d'Arte del Mediterraneo"

  • 9 marzo 2017

Un grande meeting mondiale per coinvolgere diverse esperienze artistiche: all'interno del Padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo di Palermo (via Anwar Sadat 13) arriva "MeArt – Biennale Internazionale d'Arte del Mediterraneo".

La Biennale, ad ingresso gratuito verrà inaugurata giovedì 9 marzo alle 16.30 in presenza di Alba Parietti, Josè Van Roy Dalì, Paolo Levi, Sandro Serradifalco e dello staff di Effetto Arte, e sarà aperta ogni giorno, fino a domenica 12 marzo, dalle 10 alle 20.

Diversi gli eventi proposti durante la manifestazione (visualizza il programma), che si propone come una vera e propria expo con momenti dedicati alle diverse declinazioni dell'arte: pittura, scultura, grafica, fotografia, videoart, ceramica, ma anche musica e danza.

"MeArt", evento curato da Paolo Levi e Sandro Serradifalco, si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura: «Un grande impegno organizzativo, la presenza di oltre seicento artisti. In circa sei mesi - dice Serradifalco - siamo riusciti a realizzare un evento artistico di rilevo».
Adv
«L'idea - continua - è quella di realizzare una grande occasione di incontro e confronto tra la tradizione e l’innovazione è un prestigioso spazio artistico nel quale i visitatori avranno l’occasione di poter acquistare opere d’arte provenienti da ogni parte del globo». Infatti, Europa, Asia, Africa, America e Oceania proporrano gli artisti di appartenenza.

Tutte le aeree espositive godranno inoltre della presenza di maxi schermi che illustreranno le caratteristiche storiche, geografiche e culturali di ciascun continenti, e presenzieranno anche molti ambasciatori dei paesi coinvolti.

Durante i giorni di apertura saranno offerte delle degustazioni di prodotti tipici di ogni Paese e i partecipanti potranno dare il proprio voto agli artisti espositori. Agli stessi sarà omaggiata una stampa artistica riproducente un’opera di Renoir, Monet, ed altri maestri impressionisti.

Ogni mattina sono previste colazioni con gli artisti. Per tutte le informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito web di “MeArt” e la relativa pagina Facebook.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI