SCUOLA E UNIVERSITÀ
Matricole in rivolta: se l'Ateneo modifica le graduatorie
Un errore causato dalla ditta incaricata dall'Ateneo di Palermo costa l’annullamento delle graduatorie di alcune facoltà: e gli studenti tornano a protestare
Ancora problemi per gli studenti universitari palermitani: a causare il trambusto e la delusione di molte matricole è stato un errore da parte della ditta incaricata dall’Ateneo della valutazione i test di ammissione.
Non certo una cosa da poco: l'errore in questione ha provocato l’annullamento delle graduatorie dei corsi di laurea in "Educazione di comunità", "Scienze dell’educazione", "Scienze motorie" e "Scienze biologiche".
Sarebbero 3600 i ragazzi coinvolti in graduatorie annullate, precisando che quelle dei candidati ammessi ai vari corsi di laurea sono state pubblicate più volte poiché i documenti caricati sul portale d’ateneo includevano punteggi errati.
Così, sfogliando tra le pagine delle graduatorie, le future matricole dell’Università di Palermo si sono ritrovate in posizioni diverse da un giorno all’altro: prima tra coloro ai quali spettava l'accesso al corso e successivamente tra i non idonei.
Tutto questo a pochi giorni dall’inizio delle lezioni del nuovo anno accademico. Il disagio non è soltanto psicologico, ma in alcuni casi economico: alcuni ragazzi hanno infatti già pagato le tasse di immatricolazione.
Riusciranno questi studenti, appena usciti dalle scuole superiori e in attesa di indicazioni riguardanti il proprio futuro, a trovare finalmente la pace, e a tornare alla normalità?
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia