CINEMA E TV
Lombardo: concorso di "Miss Italia" a Lampedusa?
Il concorso di bellezza più famoso d'Italia organizzato in Sicilia porterebbe sicuramente migliaia di presenze e tanto lavoro sull'isola di Lampedusa
Sarà Lampedusa la location delle semifinali di "Miss Italia"? Ancora non c'è niente di certo, ma questa è stata la proposta del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo all'incontro con la Miren, la società che fa capo a Patrizia ed Enzo Mirigliani. Portare il concorso di bellezza più famoso d'Italia in Sicilia significherebbe avviare una macchina organizzativa impegnata per circa 45 giorni, avendo 15 mila persone per la finale e almeno 3 mila presenze (oltre alle 250 miss concorrenti) per le semifinali sull'isola di Lampedusa.
Lombardo ha manifestato interesse a valutare una proposta che includa il rilancio dell'immagine dell'isola di Lampedusa. Sul suo blog ha scritto: «Ancora non c´è nulla di concreto ma gli assessori competenti, Tranchida e Armao, valuteranno, spero positivamente, soprattutto se l'ipotesi è quella di organizzare l'evento a Lampedusa» e nel frattempo invita i siciliani a trascorrere le vacanze pasquali a Lampedusa o «nelle altre nostre isole dove scopriremo cose che non conosciamo della Sicilia, sono pezzi di Sicilia poco conosciuti con un mare pulito che non ha niente da invidiare rispetto alle solite mete turistiche».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio