CULTURA

HomeNewsCultura

Libreria Feltrinelli: tutti gli eventi di marzo

Presentazioni di libri, incontri con autori, concerti, laboratori per i più piccoli ed una esposizione: ecco il programma culturale di marzo alla Feltrinelli

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 2 marzo 2010

Continuano gli appuntamenti alla libreria La Feltrinelli (via Cavour 133, Palermo), alle 18 e ad ingresso libero salvo diversa indicazione. Si inizia martedì 2 marzo con “Cocou les petits loups”, narrazione a giochi per imparare il francese. Tre sessioni mattutine, con prenotazione al numero 091.6527224. Mercoledì 3 appuntamento con “Voci e suoni del Mississippi”, con il chitarrista Davide Citrolo e il cantante Luca Vaglica. Giovedì 4 inaugura la foto-mostra “Alberi” di Antonio Cannizzaro, mentre venerdì 5 è previsto un incontro con Dario Piombino-Mascali, autore di “Il Maestro del sonno eterno”, per spiegare come si sia conservata la Bella Addormentata delle Catacombe.

Lunedì 8 Giacomo Cimino presenta il romanzo “Sarà femmina”: una coppia progetta il futuro in una Palermo martoriata dalle bombe; giovedì 11 alle ore 10.30 arriva il talk di Lilia Zaouali: “La letteratura straniera: una via per incontrare le culture del mondo”. Alle 18 ecco il concerto del pianista Gianluca Imperato. Venerdì 12 Laura Inzerillo racconta in “Tra cielo e mare” la storia dello stabilimento Charleston; domenica 14 è in programma una raccolta di fondi dei volontari di Amnesty per la campagna “Io pretendo dignità”. Mercoledì 17 prevista la presentazione di “Sushi, gusto e benessere” e degustazione, con gli autori Aisu Hirotsugu e Sara Roversi; giovedì 18 alle 10.30 talk di Luciana Castellina “Diversità culturali e cittadinanza”. Alle 18 la giornalista Giuliana Sgrena presenta “Il Ritorno”, saggio sull'Iraq di oggi.

Adv
Venerdì 19 alle 10.30 appuntamento con il talk di Yodit Abraha “Senza confini”. Alle 18, poi, è il momento dell'anteprima della trasposizione di Riccardo Scilipoti di "Brundibàr". Lunedì 22 Chahdortt Djavann, militante persiana, presenta il saggio “Vengo da altrove”. Martedì 23 Giancarlo Mirone racconta una “zingarata” negli States: “Quando Craxi andò all'America e noi pure...”; mercoledì 24 dibattito con Franco La Cecla e Sandro Dieli: “Cos'è maschio?", un'anticipazione del loro prossimo spettacolo. Giovedì 25 alle 16 Cécile Oumhani presenta il romanzo “Le café d'Yllka”: personaggi fra tradizione e modernità; alle 18 concerto del pianista Angelo Cassata: musiche di Clementi, Beethoven, Brahms. Venerdì 26 spazio alla musica con gli allievi della Scuola Palermo Jazz.

“Appassionate di maglia e uncinetto, a raccolta!”: domenica 28 alle 17 torna il “Knitting Time”; martedì 30 Sergio Quinzo ripercorre il suo itinerario di fede in “Se Dio non ci salva”; mercoledì 31 Alessandro Savona introduce “Zoo col semaforo” di Paolo Piccirillo e “Ragioniamo per assurdo”di Dario Ricciardo: due punti di vista su una “razionalità altra”. Infine le “Domeniche dei Piccoli”: domenica 21 marzo alle 11 laboratorio di Valeria Petrone su Gianni Rodari; domenica 28 alle 11 “Pasqua a sopresa” con l'Atelier La Lucciola. Ulteriori informazioni al numero 091.588581.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI