LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Libreria Feltrinelli: tutti gli eventi di aprile

Presentazioni di libri, incontri con autori, tanta musica ed una mostra fotografica: ecco il programma culturale di aprile alla Feltrinelli

  • 1 aprile 2010

Un serie di eventi dedicati alla cultura, all’arte, alla musica e la letteratura per La Feltrinelli (via Cavour 133, Palermo) che anche per il mese di aprile rinnova gli appuntamenti ad ingresso libero nello spazio eventi del primo piano dello stabile. Giovedì 1 aprile, alle ore 18.30, sarà presentato il libro “Vento di Tramontana” (edito Mondadori) con l’autore Carmelo Sarda, che parlerà della sua ultima opera letteraria. All’evento saranno presenti anche Margherita Gigliotta e Filippo Luna. Il libro “Suggestioni di Sicilia” (Marcello Clausi Editore) verrà presentato invece mercoledì 7 aprile, alle ore 18, in compagnia dell’autrice Laura Crescimanno e di Tano Gullo. Si cambierà registro giovedì 8 aprile, quando alle ore 18, verrà allestita la mostra fotografica “Palermitani Doc”, personale di Domenico Aronica. Sua l’idea di raccontare la città attraverso ritratti fotografici di persone più o meno note di Palermo (sua la foto in home page, ndr).

Adv
Venerdì 9 aprile, alle ore 18, alla Feltrinelli si parlerà di musica, con la presentazione del nuovo album “Decapitalismo” (Malintenti dischi) del gruppo palermitano degli Om. L’evento “Torneo guitar Hero” si svolgerà domenica 11 aprile alle ore 11, per il torneo musicale itinerante Music Italy Show, che si svolgerà a Bologna dal 15 al 17 maggio e che farà tappa anche a Palermo. Mercoledì 14 aprile, alle ore 18, ecco la presentazione di “Trio_Sicilian Opening” (JazzEyes) disco jazz di Salvatore Bonafede, Marco Pellitteri, Marco Panascia. Nella giornata di domenica 18 aprile saranno due gli eventi in calendario: la mattina, alle 11 e rivolto ai più piccoli, con “Sotto lo stesso cielo” (edito Carthusia) per addentrarsi nel mondo delle stelle e delle galassie, con immagini che verranno analizzate insieme ad un astronomo. “Knitting time” è invece il titolo dell’evento che si svolgerà nel pomeriggio alle ore 17, e che radunerà gli appassionati di maglia e uncinetto che potranno sferruzzare direttamente nella libreria Feltrinelli. Piero Di Stefano, autore de “La chitarra elettrica moderna” (edito Rugginenti) verrà ospitato martedì 20 aprile, alle ore 17, per incontrare il pubblico e presentare la sua guida musicale, insieme a Alessio Arena e Mimmo Cardella.

“Peppino Impastato. Una vita contro la mafia” (edito Rubbettino) è il titolo del libro di Salvo Vitale, che sarà presentato alla Feltrinelli mercoledì 21 aprile alle ore 18, per un appuntamento a cui interverrà Danilo Sulis, coordinatore di Radio Cento Passi. Giovedì 22 aprile, alle 18, Davide Longo incontrerà il pubblico per “L’uomo Verticale” (edito Fandango), romanzo che narra la storia di uno scrittore che vive l’Italia dei giorni nostri. Alle ore 19 di venerdì 23 aprile, arriverà in libreria lo scrittore e giornalista Roberto Alajmo per “L’arte di Annacarsi. Un viaggio in Sicilia” (Editori Laterza). Giancarlo Mirone presenterà alla Feltrinelli martedì 27 aprile, alle ore 18, il suo "Quando Craxi andò all'America e noi pure...” (Pietro Vittorietti editore).

Mercoledì 28 aprile, alle ore 18, interverranno Fabrizio Fantoni, Gioacchino Lanza Tomasi, Alessandra Pizzullo, Rosanna Safina (al pianoforte) e Daniela Santamaura (al violoncello), per l’evento dal titolo “Risonanze” che propone un incontro con Luigia Sorrentino, autrice di “La nascita, solo la nascita” (edito Manni). Un incontro rivolto ad un pubblico eterogeno sarà senz’altro quello di giovedì 29 aprile, alle ore 18, per “Sulle tue gambe. Lettera ai miei alunni sulla mafia” (Pietro Vittorietti editore), il romanzo di Giampiero Finocchiaro. Venerdì 30 aprile, alle ore 18, Sergio Cataldi con il suo“Passi rapidi” (Navarra Editore) sarà presente all’appuntamento per presentare il suo libro, con Mario Caminita e Claudio Cataldi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI