CULTURA
Libert'Aria: movimento anarchico, spazio culturale
Il nuovo spazio culturale che oltre a essere un luogo di confronto, raccoglie i testi e documenti che hanno tracciato il percorso storico dell'Anarchia
Il movimento anarchico si racconta e dedica un intero spazio culturale al confronto e alla raccolta di testi e documenti che ne traccino il percorso storico: giovedi 15 dicembre alle ore 16 in via Lungarini 23, nel cuore della Palermo antica si inaugura lo Spazio di Cultura Libert'Aria, luogo che già porta nel nome l’intento di voler essere un posto dove poter confrontare le proprie idee liberamente, dove cercare e trovare stimoli e dove, grazie all’apertura della Biblioteca dedicata a Piero Riggio, poter trovare opere e volumi sul pensiero militante, attivo lungo tutto il XX secolo, che ha rappresentato l’impegno costante di donne e uomini alla difesa di istanze di libertà, di eguaglianza e di solidarietà individuale e sociale.
Tra gli scaffali non solo i classici del pensiero anarchico e libertari da Michail Bakunin, Pietro Kropotkin ad Errico MalatestaI ma anche numerosi testi di storia del movimento operaio e socialista, di filosofia, sociologia, letteratura, e altro ancora. Sono inoltre disponibili diverse copie e annate complete di periodici e pubblicazioni di estrazione libertaria. L’intento di "Libert'Aria" è quello di dare spazio alla solidarietà e aglislanci collaborativi grazie al libero confronto e contributo di tutti coloro che vogliono aderire al progetto. Da questo intento, il nuovo spazio culturale è pronto a promuovere incontri e dibattiti restando aperto tutti i martedi e i giovedi, dalle ore 18 alle 20.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|