ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Le performance di TV-Boy a La Rinascente

La Rinascente celebra il denim e Palermo con una performance live dell’artista TV-Boy, classe '80, palermitano, esponente della street art

Balarm
La redazione
  • 8 aprile 2010

Il tessuto mito di tutti i tempi è anche protagonista di collezioni ad hoc e della mostra “New Denim Species”, il progetto speciale in collaborazione con lo IED. In un departmente store tutto nuovo e recentemente inaugurato, La Rinascente di Palermo (in via Roma all’angolo con piazza San Domenico) accende i riflettori sui suoi brand del fashion e le loro interpretazioni del tessuto versatile per eccellenza. Venerdì 9 e sabato10 aprile TV-Boy, giovane artista palermitano, trapiantato a Barcellona, noto per i suoi disegni dall’inconfondibile tratto pop, sarà in vetrina per dipingere la sua città.

Il suo ultimo progetto si concentra sulla rappresentazione del modo diverso di vivere il denim in 5 città: Londra, Parigi, New York, Tokio e Rio de Janeiro. Un tour virtuale dove il tessuto più famoso del mondo si intreccia all’iconografia classica di queste città in un mood decisamente fumettistico. Durante la performance live che avrà inizio il 9 aprile alle 11, l’artista inconterà il pubblico. Intanto all’interno dello store saranno esposte fino al 25 aprile le “New Denim Species”, un immaginifico museo di scienze naturali abitato da creature fantastiche, nate dall’assemblaggio di più animali e composte di tessuto denim che si trasforma in pelliccia, in squama, in carapace o in ala di farfalla.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI