ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Le nuove proposte Easyjet: si vola da Catania a Berlino

Per la prossima stagione estiva la compagnia low cost britannica Easyjet annuncia il volo Catania-Berlino, arricchendo il ventaglio dei viaggi dall'aeroporto siciliano

  • 11 novembre 2015

Viaggiare: questa è la parole chiave dell'estate 2016 per tutti i siciliani che amano visitare posti nuovi e che colgono qualsiasi occasione per fuggire da una routine quotidiana talvolta davvero noiosa.

Si arricchisce così il ventaglio delle proposte di viaggio della EasyJet, la compagnia a basso costo britannica, che per la prossima stagione estiva lancia una nuova rotta da Catania per Berlino Schönefeld.

Il nuovo scalo siciliano, attivo dal prossimo giugno 2016, si aggiunge alle tratte già attive dell'aeroporto Fontanarossa, facendo così salire a dieci le destinazioni EasyJet, da cui è possibile volare verso Basilea, Parigi, Ginevra, Amburgo, Londra, Manchester e Napoli.

Il collegamento avrà una frequenza di due voli a settimana, il martedì e il venerdì, ma nonostante la tratta divenga attiva solo dal prossimo giugno i biglietti sono già disponibili per l'acquisto sul sito web di EasyJet.

Il volo parte da Berlino alle dodici e arriva in Sicilia alle quindici per poi ripartire da Fontanarossa alle quindici con atterraggio previsto alle diciotto. Le tariffe della compagnia sono sempre convenienti e anche il nuovo volo Catania-Berlino non è da meno, infatti, i costi dei biglietti partono da trentacinque euro per un biglietto di sola andata.

Sono tempi favorevoli quelli che sta attraversando la compagnia britannica, che ha inoltre reso noto che, in occasione dell' Expo, i passeggeri che hanno raggiunto Milano su un volo Easyjet sono aumentati del 13% e che la metà di questi proviene da Regno Unito, Francia, Spagna e Olanda e più del trenta percento dall'Italia.

S
ull'onda di questi dati la compagnia investirà ancora su Malpensa, con l'inserimento di tre nuovi aereobus, portando così la flotta di Malpensa a ventuno aerei e lanciando ben sei nuove rotte europee: Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao e Alicante, per un totale di undici destinazioni.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI