MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Le note di Pippo Pollina sbarcano negli Stati Uniti

Dopo il tour che ha toccato l'Europa centrale e l'Italia, Pippo Pollina porta il suo recital "Abitare il Sogno" grazie all'invito dell'Università dello Utah

Balarm
La redazione
  • 31 agosto 2011

Un concerto e un workshop a Salt Lake City (Utah) per un artista che porta alto il nome della Sicilia: sbarca negli Stati Uniti “Abitare il Sogno”, il recital biografico-generazionale del cantautore Pippo Pollina. Giovedì 1 settembre presso la David Garner Hall 270, ecco il recital “Abitare il Sogno”: Pippo Pollina sarà accompagnato dal sax di Gaspare Palazzolo. Già presentato con successo nell'ambito di un tour che ha toccato l'Europa centrale e l'Italia, “Abitare il sogno” propone un particolare mix di suoni, visioni e parole che costituiscono una trama narrativa che intreccia pubblico e privato, politico e sociale, nel ripercorrere le più emblematiche vicende della nostra storia più recente (dall'uccisione di Peppino Impastato alla strage di Ustica).

Adesso la musica di Pippo Pollina arriva negli Stati Uniti grazie all'invito del Department of Languages and Literature dell'Università dello Utah di Salt Lake City, che ha proposto al musicista siciliano una data speciale del suo recital e la conduzione di un workshop sulla musica d'autore italiana. L'artista in questa occasione sarà accolto da Michael W. Homer, Vice Console Onorario italiano nello Utah.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI