ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Costa Sud di Palermo: nel 2017 diventerà balneabile

Il sindaco Orlando durante la "Festa di fine estate" si sbilancia e promette di far revocare il divieto di balneazione della Costa Sud e di restituire il litorale alla città

Balarm
La redazione
  • 5 ottobre 2016

La Costa Sud di Palermo è stata la novità della stagione estiva che si è appena conclusa, con grandi iniziative da parte della Secondo Circoscrizione che ha portato avanti un progetto di riqualificazione insieme all'Amministrazione comunale.

A questa estate risale la notizia della balneabilità delle acque che bagnano il litorale di Romagnolo, della Bandita e di Acqua dei Corsari, notizia che ha subito suscitato l'entusiasmo da parte dei residente che ogni weekend hanno affollato la spiaggia.

«Lavoriamo perché presto sia finalmente revocato il divieto di balneazione lungo la costa sud della città, perché dopo aver restituito alla fruizione pubblica e al decoro le spiagge, si possa restituire ai palermitani e ai turisti anche il mare, negato da troppi decenni». Così ha affermato il Sindaco Leoluca Orlando durante la "Festa di fine estate" organizzata dalla Seconda Circoscrizione.

«Nello spirito del lavoro che in tutti i settori caratterizza il nostro operato - ha continuato il sindaco- la Costa Sud rappresenta un esempio perfetto: abbiamo unito un lavoro certosino e minuzioso sul territorio per riportare pulizia e vivibilità; allo stesso tempo abbiamo programmato e pianificato, con il Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo, interventi a lungo termine e strutturali».

«Il consiglio circoscrizionale - ha aggiunto il Presidente della Seconda Circoscrizione Antonio Tomaselli - ha fortemente voluto il recupero della Costa Sud e dopo tanto lavoro siamo riusciti, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale e con le aziende partecipate, a restituire una delle spiagge 'storiche' della nostra città alla cittadinanza».

Dopo 48 anni dall'imposizione del divieto, una speranza di ritrovare una nuova spiaggia per Palermo è sempre più vicina: sarebbe una grande occasione per avere un lungomare vicino al centro storico e riqualificare l'intera zone di via Messina Marine, quindi dotare la città di una nuova attrattiva per il turismo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI