ATTUALITÀ
La "Città dei Ragazzi" pronta per l'inaugurazione
Il parco giochi per bambini, chiuso per mesi a causa della crisi, riapre: mercoledì 11 luglio l'inaugurazione presenziata dal Sindaco Leoluca Orlando
La "Città dei Ragazzi", riapre i battenti: mercoledì 11 luglio alle ore 17, la cerimonia di apertura, cui parteciperanno il Sindaco Leoluca Orlando, l'Assessore per le politiche giovanili Agnese Ciulla e l'Assessore per la vivibilità Giuseppe Barbera. La struttura, chiusa ormai da mesi a causa della crisi che ha colpito l'azienda Gesip che ne curava la gestione, ritorna così alla libera fruizione del pubblico.
«Nell’ambito dell’impegno preso dall’amministrazione sulla vicenda Gesip - ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Agnese Ciulla - la Giunta ha deciso di riaprire la "Città dei ragazzi" proponendo diverse attività rivolte ai bambini e ai ragazzi palermitani: il funzionamento dell'iniziativa andrà ad integrare e supportare il lavoro dei centri aggregativi finanziati con il piano territoriale sull’infanzia e l’adolescenza. Comunicheremo al più presto i dettagli dell’operazione con la data della riapertura e le attività della struttura» ha concluso Ciulla.
La struttura può dirsi una città nella città, a misura dell’infanzia e della gioventù con tante strutture all’interno: un castello in mattoni con vasta platea, un palcoscenico all’aperto, la fontana, l’ingrottato monumentale, il canale navigabile con imbarcadero, la stazione ferroviaria con i binari e i passaggi a livello, il palco della musica, i ponticelli, il ponte levatoio oltre ai servizi igienici e l’infermeria.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo