“La Befana”: musica e giochi in piazza Marina
"Muovi Palermo" e il consorzio “Piazza Marina e dintorni” festeggiano l'Epifania in piazza Marina con giochi, musica, teatro ed esposizioni artistiche
Per l'intera durata dell'evento sarà allestito uno spazio ludico dedicato ai bambini: la ludoteca “I Sikaliani” insegnerà ai più piccoli a cucire le calze e proporrà una tombola-baratto, mentre Ivan Disio e Vittoria Signorella proporranno i trucchi di un “make up di strada”. Parallelamente, numerosi artigiani locali esporranno le proprie creazioni e alcune pittrici si cimenteranno in estemporanee, partecipando a una raccolta fondi per le associazioni presenti.
Non mancheranno musica e teatro. In programma infatti, ci saranno un concerto in chiave folk e celtica di Athenaum Folk, l'esibizione dei Themadhatters, le percussioni dell'Associazione Hombre, la cantastorie Sara Cappello, la pièce “Nuda brucia” di Francesca Vaccaro dedicata ad Alda Merini, le filastrocche e poesie di "Tra Befane e Babbi Natale" di Rosalia Billeci (cantattrice), Armando Chiaramonte (chitarra), Bartolo Usticano (chitarra e percussioni) e i “cunti” di Salvo Piparo. Spazio anche alla solidarietà con gli stand di tante associazioni impegnate nel sociale e nell'assistenza a chi ha bisogno. Il programma della manifestazione potrà subire variazioni e nuove aggiunte nei prossimi giorni: per il cartellone completo consultare la pagina http://www.muovipalermo.com/images/stories/download/piazza_marina_programma.pdf.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno