CULTURA
L'ultima notte dell'anno al Teatro Massimo
Un cocktail alle 20.30, poi, la cucina dello chef Natale Giunta, accompagnerà la Swing Dance Orchestra, fino ad aprire le danze: Capodanno al Massimo
Nei teatri importanti, funziona così. Dalla Staatsoper di Vienna alla Opernhaus di Zurigo e alla Fenice di Venezia. A Capodanno, il cenone e il concerto. Metti poi, uno chef tra i più apprezzati e passi di swing. Per un pubblico di abbonati, ma non solo. Quest'anno a Palermo il 2010 si festeggia al Teatro Massimo: giovedì 31 dicembre, il Teatro apre la sua sala e i suoi palchi per un evento inedito. Alle ore 20.30 avrà inizio la serata, con un cocktail di benvenuto. A seguire, una formula in grado di soddisfare orecchio e palato, con le note della Swing Dance Orchestra e le prelibatezze gastronomiche dello chef Natale Giunta. Nella sala del Basile echi anni '30, '40 per uno swing americano eseguito dalla swing band di maggior successo in Germania e non solo (reduce di tour internazionali,da Bruxelles, Londra, Zurigo, Hong Kong, fino New York, nella “Raimbow Room” del Rockfeller Center), diretta dal pianista Andrej Harmlin. Con i suoi 13 musicisti, la cantante Bettina Labeau, il clarinettista David Rose e il quintetto vocale degli Skylarks. Il pianista Andrej Harmlin accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno con celebri canzoni come "Let´s Dance", "Santa Claus Is Coming", "Sing Sing Sing" e le più note pagine di autori come Cole Porter, Glenn Miller e Benny Goodman.
Da un aperitivo al vassoio, con Brut di Salaparuta e tanti raffinati assaggini (seppioline farcite, riso tostato al curry...), al macco di fave con scampi, ricotta e speck per antipasto. Raviolacci ai carciofi con salsa d'astice e cernia con citronella e tartufo nero, mousse cioccolato e lamponi e molto molto altro ancora. Senza tralasciare le lenticchie di Ustica e la possibilità di usufruire dell'open bar. Il costo dei biglietti (cenone e concerto) va dai 145 palchi di quarto e quinto ordine, passando per i 170 euro per quelli di secondo e terzo ordine, fino ai 200 euro per la platea. Sono previste riduzioni per i gruppi (minimo 8 persona) e per gli abbonati. Da domenica 6 a sabato 12 dicembre la vendita sarà riservata agli abbonati del Teatro Massimo presso il botteghino del Teatro (tutti i giorni tranne il lunedì ore 10-15). Da domenica 13 dicembre la vendita per tutti sarà disponibile anche sul sito www.teatromassimo.it o nelle prevendite autorizzate in tutta Italia del circuito Amit-Vivaticket. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800 90 70 80 (tutti i giorni ore 10-17) oppure il numero 091.6053267.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande