ATTUALITÀ
L'Infiorata di Noto con "Solo per Single"
"Solo per Single" organizza una gita dedicata all’Infiorata, evento della città di Noto, che si inserisce nell’ambito della "primavera barocca"
Con la bella stagione viene voglia di fare escursioni fuori porta in compagnia e soprattutto se la nostra isola offre eventi speciali, che marcano l’inizio della tanto attesa primavera. Allora si potrebbe pensare di partecipare alle consuete iniziative di Solo per Single, che questa volta ci porta nella bellissima città di Noto per unire il relax e il divertimento alla possibilità di fare nuovi incontri. L’associazione, ormai da tempo scandisce l’anno dei single, ma non solo, con i suoi ricchi programmi in occasione dell'Infiorata di Noto, propone un’escursione sabato 15 e domenica 16 maggio.
Ogni anno la città barocca si ricopre dei colori e di profumi dei fiori nella terza domenica di maggio e il corso principale, via Corrado Nicolaci, si veste di un tappeto floreale lungo 122 metri e largo 7. Ma non finisce qui, perché per le vie del corso sfilano sbandieratori, musicisti, figuranti e banditori in costume d’epoca, dando vita al cosiddetto “corteo barocco”. "Solo per Single" ha organizzato una due giorni fatta apposta per l’occasione. Si parte sabato 15 maggio alle ore 9 da piazzale Giotto così da arrivare per i molti eventi pomeridiani. Prima però la consegna delle camere, dotate di tutti i confort offerti dall’hotel club Helios, sito a solo sei km da Noto e affacciato su un mare cristallino dalla spiaggia finissima, proprio della costa Sud orientale della regione.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Il tesoro nascosto in Sicilia: dov'è la fiera che (di notte) regala soldi e fa arricchire i poveri